x

x

Ronela Hajati, chi è la rappresentante dell’Albania all’Eurovision Song Contest 2022

La cantante rappresenterà il suo paese all’Eurovision Song Contest 2022 a Torino. Conosciamo insieme la bellissima interprete che ha già conquistato i cuori dei fan

di Redazione Rumors.it | 19 Aprile 2022
Foto: Instagram @ronelahajatiofficial

Si sta avvicinando l’inizio dell’Eurovision Song Contest 2022, il più famoso e longevo festival musicale al mondo. Dopo la vittoria dei Maneskin nel 2021, l’Italia ha avuto la possibilità di ospitare l’edizione successiva. L’Eurovision si terrà infatti dal 10 al 15 maggio a Torino. Ogni Paese partecipante sarà rappresentato da un cantante. Conosciamo insieme la rappresentante dell’Albania, Ronela Hajati.

LEGGI ANCHE > Blanco su Achille Lauro: “Io non sarei passato da San Marino per l’Eurovision”

Ronela Hajati è nata a Tirana il 2 settembre 1989 sotto il segno del Sagittario. Bionda e occhi azzurri, ha già incantato il pubblico albanese ed è pronta a conquistare anche quello italiano e internazionale. La sua passione per la musica nasce fin da piccola e ha studiato balletto e pianoforte, confermandosi da subito un’artista completa.

Ronela Hajati

Foto: Instagram @ronelahajatiofficial

 

LEGGI ANCHE > Sam Ryder: chi è la star di TikTok che rappresenterà il Regno Unito all’Eurovision

Inizia la sua carriera da giovanissima partecipando ad alcune rassegne musicali balcaniche in lingua albanese, tra cui i festival Top Fest e Kënga Magjike. Nel 2013 vince il premio del pubblico su internet nel concorso Kenga Magjike, grazie al singolo Mos ma lsho. Nel 2018 ha preso nuovamente parte al festival con Vuj, piazzandosi al 4º posto.

LEGGI ANCHE > Niente soggiorno a palazzo per Harry e Meghan: i reali d’Olanda non li ospiteranno

Ronela Hajati Eurovision: la cantante rappresenterà l’Albania con il brano Sekret

La grande svolta per Ronela Hajati è arrivata però proprio in questi mesi, con la vittoria alla 60esima edizione del Festivali i Këngës, il corrispondente albanese del Festival di Sanremo. Grazie a questo primo posto ha potuto rappresentare l’Albania all’Eurovision Song Contest con il brano Sekret. La versione eurovisiva di questa canzone, modificata per rientrare nel limite di tre minuti imposto dal regolamento, avrà un testo trilingue prevalentemente in lingua inglese con alcuni versi in spagnolo. Ronela sembrerebbe avere tutte le carte in regola per lasciarci senza parole, le auguriamo in bocca al lupo per questa nuova avventura!

Ronela Hajati

Foto: Instagram @ronelahajatiofficial