x

x

Mino Raiola è morto a 54 anni, il triste annuncio della famiglia: “Ha lottato fino all’ultimo”

L’agente calcistico era ammalato ormai da diverso tempo. Le sue condizioni sono peggiorate fino al triste annuncio della famiglia dato attraverso il suo profilo Twitter…

di Nadia Pieri | 30 Aprile 2022
Mino Raiola - Foto: IPA

Grande lutto per il mondo del calcio che oggi piange la scomparsa di Mino Raiola, procuratore di grandi atleti come Zlatan Ibrahimovic, Mario Balotelli e Paul Pogba. Il 54enne era ammalto ormai da tempo e col passare dei giorni le sue condizioni di salute sono drammaticamente peggiorate. All’inizio di questa settimana, i media italiani avevano erroneamente affermato il suo decesso, cosa che è stata poi riportata dalla stampa mondiale. Oggi, però, è arrivata la conferma ufficiale: Mino Raiola è morto.

LEGGI ANCHE > Fabrizio Corona shock: evade dagli arresti domiciliari e va sotto casa di Nina Moric

Il triste annuncio è stato dato dai suoi familiari attraverso il suo profilo Twitter: “Con infinito dolore annunciamo la scomparsa di Mino, il più straordinario procuratore di sempre. Ha lottato fino all’ultimo istante con tutte le sue forze e ancora una volta ci ha resi orgogliosi di lui senza nemmeno rendersene conto”. Il post è stato immediatamente preso d’assalto dai tantissimi fan che hanno espresso il loro dispiacere: “Il nome Minor Raiola avrà per sempre un grande impatto nel mondo del calcio” commentano.

 

LEGGI ANCHE > Jessica Selassiè e Barù, riavvicinamento in corso? Il commento di Manila Nazzaro

La terribile notizia è stata ripresa dai giornali più importanti al mondo come il Sun che ha scritto: “Calcio Shock. Mino Raiola morto a 54 anni: la famiglia del più grande agente di calcio del mondo conferma la sua morte dopo aver perso la battaglia contro la malattia”. E ancora il Guardian: “Mino Raiola, uno degli agenti più potenti del calcio, muore a 54 anni”. Una grande dimostrazione che fa capire quanto il procuratore fosse conosciuto e ammirato.

LEGGI ANCHE > Rihanna, da Chris Brown ad Asap Rocky: tutte le storie d’amore (sbagliate) della cantante

Mino Raiola è morto: “Ha scritto un capitolo indelebile nella storia del calcio”

Nel lungo messaggio pubblicato sul suo account Twitter la famiglia di Raiola ha sottolineato la sua importanza nel panorama calcistico: “Mino è stato parte delle vite di tanti calciatori e ha scritto un capitolo indelebile della storia del calcio moderno. Ci mancherà per sempre e il suo progetto di rendere il mondo del calcio un posto migliore per i calciatori sarà portato avanti con la stessa passione”. I suoi cari hanno infine concluso: “Ringraziamo di cuore coloro che gli sono stati vicini e ora chiediamo privacy”.

Mino Raiola morto

Foto: Instagram @minoraiola