x

x

Chi è Swamy Rotolo, miglior attrice ai David di Donatello

Tutto ciò che c’è da sapere su Swamy Rotolo, vincitrice del David di Donatello 2022

di Redazione Rumors.it | 17 Maggio 2022
Foto: Instagram @swamyrotolo

Swamy Rotolo è nata nel 2004 a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria. Per quanto riguarda la sua vita privata, non si conoscono molti dettagli, oltre al fatto che non sia figlia unica e che al momento sia legata sentimentalmente ad un ragazzo. Il fattore che spicca maggiormente nella vita di Swamy Rotolo risulta essere la sua incredibile bravura nella recitazione, che l’ha portata a raggiungere livelli sorprendenti, vista la sua giovane età.

LEGGI ANCHE > Sabrina Ferilli ripercorre gli anni adolescenziali: “Mi facevano sentire brutta, nessuno mi corteggiava” 

Grazie al suo talento e la sua dedizione, Swamy Rotolo è riuscita ad entrare a far parte del mondo dello spettacolo durante gli anni adolescenziali, riuscendo a conquistare il red carpet di Cannes a soli 16 anni. Il ruolo per il quale viene ricordata è quello della protagonista all’interno del film diretto da Jonas Carpignano, intitolato A Chiara. 

Swamy Rotolo

Foto: Instagram @swamyrotolo

 

 

LEGGI ANCHE > Eiza Gonzàlez, è lei la presunta nuova fidanzata di Jason Momoa? 

Swamy Rotolo si è detta molto soddisfatta della sua interpretazione in A Chiara, dichiarando di essersi immedesimata pienamente nelle sue vicende: “Chiara è praticamente Swamy, perché in fondo io ho il suo stesso carattere. Abbiamo anche troppe cose in comune. Io farei la stessa cosa di Chiara, farei come lei”, ha detto parlando del film che le ha permesso di aggiudicarsi uno dei David di Donatello, oltre ad altri riconoscimenti come il premio Europa Cinema Label e l’elezione, lo scorso novembre, come miglior attrice protagonista nel Cairo International Film Festival. 

LEGGI ANCHE > Avatar, in attesa del sequel: 10 curiosità sul primo film che forse non sapete 

Swamy Rotolo chi è: premiata ai David di Donatello 2022

Swamy Rotolo è riuscita ad aggiudicarsi quello che probabilmente è il premio più prestigioso in Italia per i film nostrani. Alla consegna dell’importantissimo premio, la giovane attrice, molto commossa ha voluto dire qualche parola: “Ringrazio l’Accademia del Cinema Italiano, la mia famiglia che mi ha sempre sopportato e sostenuto, i miei amici, le mie sorelle e Jonas che oltre va essere un fratello mi ha fatto conoscere questo mondo”. Swamy Rotolo è stata la più giovane a conquistare l’ambito riconoscimento alla prima nomination per la sua interpretazione in A Chiara. 

Swamy Rotolo

Foto: Instagram @swamyrotolo