x

x

Morto Alec John Such, bassista e fondatore dei Bon Jovi

Il fondatore della band l’aveva lasciata a causa di problemi personali. Ecco le parole del cantante condivise sui social dopo la sua morte

di Redazione Rumors.it | 6 Giugno 2022
Foto: YouTube

All’età di 70 anni è morto Alec John Such, membro fondatore dei Bon Jovi e bassista della band fino al 1994. Ad annunciare il tragico evento è stato il cantante Jon Bon Jovi attraverso i suoi social, in cui ricorda con dolcezza l’amico. Il bassista è stato colui che ha messo insieme la band nel 1983, facendone parte per 10 anni.

LEGGI ANCHE > Michele Merlo, a un anno dalla morte tutta la sua storia: da Amici al tragico decesso

Siamo affranti nell’apprendere la notizia della morte del nostro caro amico Alec”, scrive il cantante dei Bon Jovi. “Come membro fondatore dei Bon Jovi, è stato parte integrante della formazione della band”, ha continuato. Alec John Such era stato sostituito poi dal bassista Hugh McDonald, diventato membro ufficiale della band nel 2016.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jon Bon Jovi (@jonbonjovi)

 

LEGGI ANCHE > Federica Panicucci, weekend di paura per la conduttrice di Mattino Cinque News: “Stiamo tutti bene”

Jon Bon Jovi ha poi ricordato come la band fosse riuscita a unirsi: “A essere onesti noi ci siamo trovati proprio grazie a lui: era un amico di infanzia di Tico e portò Ritchie a vederci suonare. Alec è sempre stato selvaggio e pieno di vita. Oggi questi ricordi mi provocano un sorriso sul viso e una lacrima negli occhi”, conclude il cantate ricordando l’amico con molta tenerezza.

LEGGI ANCHE > I fan di Brad Pitt si mobilitano in suo favore: “Denuncia la tua ex moglie!”

Alec John Such morto: i successi della band

Such ha fatto parte del gruppo fino al 1994, quando se n’è dovuto andare a causa di problemi personali. Ha pubblicato insieme agli altri componenti due lavori di esordio Bon Jovi 7800° Fahrenheit, vivendo poi la grande esplosione a livello mondiale con gli altri successi epocali. Nonostante se ne fosse andato è sempre rimasto legato ai componenti del gruppo, infatti l’ultima volta che si era riunito alla band era stato nel 2018, in occasione dell’inserimento dei Bon Jovi nella Rock and Roll Hall of Fame. In quell’occasione era tornato sul palco a suonare Livin’ On A Prayer.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alec John Such (@alecjohnsuch)