x

x

Selvaggia Lucarelli e la dolorosa perdita del suo Godzilla: “Poteva avere un po’ più di tempo”

A poco più di una settimana dalla terribile scomparsa, Selvaggia Lucarelli racconta cosa è accaduto al cane

di Redazione Rumors.it | 9 Giugno 2022
Foto: Rumors.it

È passata poco più di una settimana dalla terribile perdita subita da Selvaggia Lucarelli. Il 31 maggio, tramite i social, ha annunciato la scomparsa dell’amico a quattro zampe, Godzilla, compagno di vita suo, del figlio e del compagno. La Lucarelli ha ora deciso di esprimersi in merito e raccontare cosa è successo, qual è stato il motivo della prematura scomparsa.

LEGGI ANCHE > Selvaggia Lucarelli saluta il suo Godzilla: il post d’addio è dolcissimo

In un post su Facebook Selvaggia Lucarelli ha scritto: “Va bene, è venuto il momento di parlarne. Godzilla è morto in un modo che non ci aspettavamo. Perché sia chiaro, sapevamo che non sarebbe diventato un vecchietto, ma pensavamo che ce l’avrebbe portato via il cuore. E invece no, ce l’ha portato via una cosa di cui non sapevamo neppure il nome. Comunque. Godzilla, fino ai suoi 8 anni, è stato sempre bene. La caduta inizia un anno e mezzo fa. Sotto capodanno a Milano nevica e noi lo portiamo a giocare sulla neve, al parco del Portello. Lui era al guinzaglio e siccome era il cane più buono del mondo ma non un fulmine di guerra, non ha capito che il laghetto ghiacciato era appunto un laghetto ghiacciato e ci è finito dentro correndo. Lo abbiamo tirato su, lo abbiamo asciugato e riscaldato a casa, fatto sta che dopo qualche giorno lo trovo in piedi in salotto, in una specie di trance, che respirava male. Andiamo di corsa dal veterinario, che ci dice di andare nella clinica più prestigiosa di Milano perché è grave e necessità di cure specifiche”.

Foto: Instagram @selvaggialucarelli

 

LEGGI ANCHE > Selvaggia Lucarelli rifiuta Rai 3: tra i motivi c’è anche Godzilla

Ha poi proseguito raccontando tutto il percorso e affermando: “Diagnosi: edema polmonare. Prognosi riservata. Dopo due giorni di ossigeno Godzilla torna a casa. E li inizia la somministrazione di farmaci. Molti farmaci per il cuore. Un po’ fa male il cuore anche a noi. Mezza pasticca di questo, mezza dell’altra, diuretici, Fortekor etc… Lorenzo alla fine diventa una specie di alchimista. Godzilla ha una grave cardiopatia ma si stabilizza. Torniamo a Milano. In autunno inizia a faticare un po’ nel camminare a lungo. Le passeggiate diventano sempre più brevi. Vabbè, è il cuore, pensiamo noi. Sta invecchiando. Ha una zampa un po’ infiammata, il veterinario cerca una spina, non la trova. Dopo le feste inizia un po’ a ingrassare. Si gonfia. Da fine febbraio il tracollo è costante. Prima tocca all’occhio: prolasso della terza palpebra. Una serie di colliri costosissimi, non può essere operato, ha il cuore troppo malato per un’anestesia. Inizia a perdere pelo sul dorso, penso che sia la pettorina che struscia troppo. Cammina sempre meno”.

LEGGI ANCHE > Matilda De Angelis ritrova l’amore con un collega (doppio) figlio d’arte

Selvaggia Lucarelli Godzilla: cosa è successo?

Infine ha dichiarato: “Il 31 maggio ha iniziato a respirare malissimo. Il pomeriggio era già tutto chiaro ma “facciamo passare la notte, magari si riprende”. Invece la notte non passava. Non si metteva neppure sdraiato per dormire. Cercava aria. Mancava l’aria anche a noi. Alle due di notte ci siamo addormentati. Alle cinque mi sono svegliata all’improvviso, ho acceso la luce. Era al buio, in piedi con le zampe tutte scassate, storte, un occhio che pareva esploso, cercava aria, sembrava stanco e spaventato… Lorenzo ha telefonato alla clinica. “Sì, potete venire”. Era quasi giorno. Il cielo cupo. La città deserta. Il veterinario è stato gentile, ha detto che era d’accordo, non c’era più niente da fare. Ci ha dato qualche minuto per salutarlo. L’ho preso in braccio, l’ho tenuto stretto. Abbiamo pianto. Abbiamo pianto, piangiamo ancora. “Le mie giornate erano scandite da Godzilla”, dice Lorenzo. È stato il suo primo cane. lo lo avevo regalato a Leon dopo l’estate in cui lo avevo trascurato e volevo farsi perdonare. Poteva avere un po’ di tempo in più, è andata così. Non sono neppure arrabbiata… Scusa Godzilla”.

Lorenzo Biagiarelli

Foto: Instagram @selvaggialucarelli