È arrivata poche ore fa una notizia che potrebbe far sobbalzare gli appassionati dei reality show, soprattutto quelli targati Mediaset. Uno storico show del gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi potrebbe tornare presto sugli schermi delle televisioni italiane. Stiamo parlando de La Talpa. Le voci di un possibile ritorno dello storico reality stanno circolando sui social e sul web ormai da tempo, ma questa sembra proprio essere la volta buona.
LEGGI ANCHE > Asia Argento e Morgan insieme… in televisione
Lo show, andato in onda prima su Rai 2 e poi su Italia 1 dal 2004 al 2008, viene associato dagli spettatori al volto di Paola Perego, storica conduttrice. Le sfide e le trame insidiose create dai protagonisti del reality è da sempre ciò che tiene il pubblico incollato alla televisione, con un susseguirsi di colpi di scena. A La Talpa il cast è formato solitamente da un gruppo di concorrenti vip, i cosiddetti sospettati o indagati. Lo scopo del gioco è quello di trovare e smascherare “la talpa” appunto, ossia un sabotatore che stabilito in partenza dagli autori, all’oscuro degli altri concorrenti.
Foto: Ufficio Stampa
LEGGI ANCHE > Gf Vip 2022, in arrivo due opinionisti d’eccezione: fuori Adriana Volpe e Sonia Bruganelli
Si tratterebbe di un clamoroso ritorno, dopo la cancellazione del 2008. Secondo quanto riportato da TvBlog, il colosso di Cologno Monzese starebbe considerando l’idea di far tornare il reality attraverso una messa in onda veramente particolare, che coinvolgerebbe addirittura la prossima edizione dell’Isola dei Famosi. Dalle voci che circolano in queste ore tra gli addetti ai lavori, sembra che Pier Silvio sia intenzionato non solo a riportare La Talpa nel palinsesto di Mediaset, ma anche a trasmetterla nello stesso periodo dell’altro cavallo di battaglia.
LEGGI ANCHE > Harry Styles sarà il protagonista di My Policeman, il film in arrivo su Prime Video
La Talpa 2023, le ipotesi sembrano concrete
Una scommessa che il gruppo televisivo sarebbe pronto a compiere, convinto dell’entusiasmo che questo doppio reality potrebbe generare in tra i fan. A rendere più solida l’ipotesi del ritorno de La Talpa c’è l’acquisto dei del format da parte di Mediaset. Sempre secondo TvBlog, la messa in onda sarebbe stata pensata per Canale 5. Ai fan non resta dunque che aspettare ulteriori notizie e prepararsi a vivere una stagione di reality ancora più avvincente. Noi non vediamo l’ora!