x

x

Opel Corsa, un’edizione limitata per i 40 anni

Era il 1982 quando la prima serie di Opel Corsa viene presentata alpubblico ed oggi dopo 40 anni la compatta del marchio tedesco festeggia il suo compleanno con una edizione esclusiva e limitata

di Francesco Ippolito | 20 Giugno 2022

Opel Corsa festeggia il suo quarantesimo compleanno con una edizione limitata di sole 1982 unità in omaggio all’anno in cui nacque questo fortunato modello del marchio tedesco. Questa edizione viene offerta in un nuovo colore della carrozzeria chiamato “Rekord Red” che ricorda da vicino il rosso utilizzato sulla Opel Corsa A originale. Il contrasto è dato dal tetto nero e dai dettagli di color nero, come il logo Opel Blitz, il profilo dei finestrini, l’apertura del portellone e il nome Corsa posizionato al centro.

Leggi anche> Nuova Opel Astra, stile, tecnologia e innovazione

I cerchi in lega leggera da diciassette pollici color nero lucido con inserti grigio opaco evidenziano il carattere sportivo della vettura. L’abitacolo di “Opel Corsa 40 Years” è nostalgico ma anche molto moderno. L’interno è anticonvenzionale ed elegante, proprio come la prima generazione di questo modello, soprattutto nella moderna interpretazione della finitura originale dei sedili in tartan.

I clienti potranno anche indossare questo motivo classico – senza alcun costo aggiuntivo – grazie alle calze in tartan edizione limitata in due versioni: con un motivo attuale e quello originale. Anche lo scudetto dell’edizione limitata è unico. Ogni “Opel Corsa 40 Years” avrà la propria etichetta numerata da 0001 a 1982, posizionata sulla finitura nera della plancia lato passeggero. Inoltre, come ogni Opel Corsa, questo modello speciale offre numerose funzioni di comfort e di sicurezza di serie.

Leggi anche> Opel Mokka-E, l’elettrica conveniente e in pronta consegna 

L’elenco va dalla Radio Multimedia (compatibile con Apple CarPlay e Android Auto) e i fari anteriori LED a sistemi elettronici di assistenza alla guida come l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni. Opel Corsa è la piccola più vendita sul mercato tedesco. Inoltre, in Germania a maggio Opel Corsa-e ha raggiunto il primo posto nelle classifiche di vendita tra tutte le automobili elettriche a batteria.

Francesco Ippolito