x

x

Rosalinda Cannavò e il toccante post sull’anoressia: “Lottate per tornare a sorridere”

L’attrice ed ex gieffina Rosalinda Cannavò ha pubblicato un toccante post su Instagram in cui, a cuore aperto, si rivolge all’anoressia, malattia di cui ha sofferto

di Nadia Pieri | 29 Giugno 2022
Foto: Instagram @adua.del.vesco

Rosalinda Cannavò, in arte Adua Del Vesco, è stata una delle protagonista della quinta edizione del Grande Fratello Vip. Conosciuta al grande pubblico per i suoi ruoli in fiction come L’onore e il rispetto e Il peccato e la vergogna, Rosalinda ha mostrato la sua vera persona solo all’interno della Casa di Cinecittà. Proprio qui, infatti, ha deciso di gettare le maschere, rivelando addirittura la sua finta relazione con Gabriel Garko. Oltre a questo, durante il percorso nel reality, ha raccontato anche alcuni importanti episodi del suo passato soffermandosi in particolare sulla malattia che l’ha colpita: l’anoressia.

LEGGI ANCHE > About You Adwards Europe, Rosalinda Cannavò conquista tutti con una scollatura super sexy: il look è da urlo

“Avevo il terrore dei carboidrati. Anche se solo la mia forchetta toccava una briciola di pane o stava vicino alla pasta io entravo nel panico. Ho tolto tutti i carboidrati e mangiavo solo la frutta. Poi ho levato anche quella. Una cosa sbagliatissima, un’alimentazione sbilanciata alla quale mio corpo non era più abituato” aveva raccontato. E poi:  “Adesso sto bene ma alterno momenti. Perché quando per sei anni hai quella voce che ti martella, a volte rispunta. Sarei falsa a dire il contrario però adesso ho imparata a gestirla“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosalinda Cannavò (@adua.del.vesco)

 

LEGGI ANCHE > Rosalinda Cannavò incanta il Coachella 2022: i suoi look sono da perdere la testa

Rosalinda, attraverso la sua testimonianza, aveva cercato di sensibilizzare il pubblico sui disturbi alimentari, missione nella quale ancora oggi è impegnata. Spesso, infatti, utilizza i social per mandare messaggi di spessore volti ad aiutare chi sta combattendo la dura battaglia dell’anoressia. Proprio ieri, con un toccante post su Instagram, è tornata a parlarne: “Mi ricorderò di te eccome. Ho i segni sul cuore e sulla pelle! Ma sconfiggerti è stata la cosa più difficile e giusta che potessi fare!” ha scritto.

LEGGI ANCHE > Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga, un anno insieme e si vocifera sulle nozze

Rosalinda Cannavò anoressia: “Non permettete a questo mostro di distruggervi la vita”

L’attrice ha voluto condividere sul so profilo Instagram un video nel quale appaiono una serie di scatti realizzati durante il periodo della malattia. Alla fine di questi, alcune foto che mostrano chi è oggi Rosalinda, una persona nuova che ha ritrovate la felicità, anche grazie all’incontro con il fidanzato Andrea Zenga. I due, da ormai un anno e mezzo, fanno coppia fissa e giorno dopo giorno appaiono sempre più affiatati e innamorati. “Oggi sorrido, oggi sono felice senza di te. Lottate per tornare a sorridere e non permettete più a questo mostro di distruggervi la vita” ha concluso Rosalinda.

Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga, About You Awards Europe (1)

Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga, About You Awards Europe – Foto: Instagram @adua.del.vesco