x

x

Nicolas Vaporidis: “Il reality non è solo una vetrina”

Il vincitore della 16esima edizione dell’Isola dei Famosi si racconta

di Redazione Rumors.it | 4 Luglio 2022
Foto: Frezza / La Fata

Nicolas Vaporidis, attore che è entrato nei nostri cuori dopo la sua performance in Notte prima degli esami, è il vincitore della 16esima edizione dell’Isola dei Famosi. A pochi giorni dalla vittoria, una volta rientrato a Roma, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. L’attore rivela alcuni retroscena e parla dei rapporti instaurati sull’Isola e di come abbia avuto la forza di continuare a giocare per cento giorni di fila e combattere la voglia di ritornare a casa.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2022, Nicolas Vaporidis vince la 16esima edizione: chi ha battuto

Nicolas Vaporidis parla innanzitutto del suo rapporto con i reality: “Avevo una certa reticenza nei confronti dei reality, avevo paura, pensavo di non essere all’altezza”, afferma. Continua poi dicendo che l’esperienza del reality è molto forte e permette di mettere in evidenza i lati umani. Infatti, afferma che “per resistere alla fame, solitudine, assenza di contatti, lontananza da chi ami, devi combattere con la testa”.

Nicolas Vaporidis Isola dei Famosi

Foto: Frezza / La Fata

LEGGI ANCHE > Edoardo Tavassi, la verità sul suo ritiro a L’Isola dei Famosi. E Mercedesz?

Le esperienze umane e i rapporti di amicizia che si creano all’interno di un reality come l’Isola dei Famosi, in cui sei costretto a fare i conti non solo con la fame, la stanchezza e le zanzare, ma anche con i lati più profondi e intimi di te stesso, sono molto importanti. Il vincitore ha infatti parlato del suo rapporto con Edoardo Tavassi e Carmen di Pietro, che lo hanno aiutato a far emergere il suo lato meno serio e che ha considerato fondamentali per il suo percorso. Su Jeremias Rodriguez e Lory del Santo, il vincitore ha detto che non è riuscito a comprendere il loro pensiero e per questo hanno litigato molto; aggiunge poi, parlando di Clemente Russo e della moglie Laura con cui non c’è stata nessuna affinità, che chi si comporta in maniera sleale nel gioco è probabile che lo faccia anche nella vita.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi, i vincitori di tutte le edizioni: ve li ricordate?

Nicolas Vaporidis Isola: il vincitore parla del suo futuro

Nicolas Vaporidis, dopo la vittoria del reality, riflette sulla possibilità di tornare al cinema o a teatro.”Il lavoro dell’attore è come una giostra, come stare sulle montagne russe, salite importanti e discese repentine. Ma sono sempre più innamorato del cinema”, afferma. Nonostante un periodo di pausa, l’attore non ha mai smesso di amare il suo lavoro, e sogna di tornare a lavorare con registi che conosce come Genovese, Sorrentino, Brizzi ma anche persone nuove. Chi interpreterebbe in questo momento? “Direi che ora, così denutrito, potrei fare Gandhi giovane… Ma tra due mesi sarà già tardi”.

Nicolas Vaporidis, Isola dei Famosi 2022

Nicolas Vaporidis, Isola dei Famosi 2022 – Foto: Frezza La Fata / IPA