x

x

Stranger Things 5, annunciata l’uscita dell’ultimissima stagione

L’amatissima serie Netflix è pronta a giungere al termine, a confermarlo sono gli stessi ideatori: ecco cosa hanno rivelato

di Redazione Rumors.it | 6 Luglio 2022
Foto: Ufficio stampa Netflix

Stranger Things sta per avviarsi ufficialmente alla conclusione. La serie televisiva statunitense, cominciata nel 2016 e ideata dai Duffer Brothers, è stata uno dei fiori all’occhiello di Netflix degli ultimi (e lo è tuttora). Lo show ha ottenuto l’apprezzamento della critica, con 5 candidature ai Golden Globes e 41 candidature agli Emmy, ma soprattutto dei fan di tutto il mondo, diventando un evento mediatico di enorme portata. Tutto questo però sta per finire.

LEGGI ANCHE > Stranger Things, 20 cose che non sapevi sull’amatissima serie Netflix

Secondo le voci e indiscrezioni che stanno circolando in queste ore, la quinta stagione di Stranger Things sarà davvero l’ultimo capitolo della serie. A darne conferma sono stati proprio i fratelli Duffer, che secondo US Magazine, avrebbero scritto una lettera per spiegare il tramonto della serie. “Sette anni fa abbiamo pianificato l’intero arco narrativo di Stranger Things. All’epoca, avevamo previsto che la storia sarebbe durata quattro o cinque stagioni. Si è rivelato troppo grande per essere raccontata in quattro, ma, come vedrete voi stessi, stiamo correndo verso il finale. La stagione 4 sarà la penultima, la stagione 5 sarà l’ultima”.

Stanger Things 4

Foto: Ufficio Stampa Netflix

 

LEGGI ANCHE > Stranger Things 4, il Vol. 1 è da brividi: la recensione (senza spoiler)

La lettera svela che i due hanno in mente nuove incredibili avventure, è quindi probabile che il racconto potrà uscire di nuovo da Hawkins, mostrando luoghi ancora ignoti allo spettatore. Inoltre, i Duffer hanno anche rivelato che la quinta stagione avrà un salto temporale, per adattare la storia all’età reale dei personaggi principali (ormai adulti). Non è ancora ufficiale, ma possiamo dire che i nostri beniamini, Mike, Dustin, Max, Undici e Will ci terranno compagnia anche in occasione del gran finale.

LEGGI ANCHE > Netflix inserirà la pubblicità? Ecco cosa sappiamo

Stranger Things 5 uscita, un finale da brividi

Stranger Things si è confermato un prodotto di altissima qualità, capace di emozionare, spaventare e far riflettere su molteplici aspetti della vita. Molti lo definiscono un capolavoro, altri invece non ne comprendono appieno le pieghe misteriose e le mille sfumature. Per tutte le stagioni i fan hanno assistito a scene indimenticabili, tra morti dolorose e momenti drammatici. Per non parlare dei numerosi riferimenti a film e musica degli anni ’80. I dettagli sull’uscita sono stati svelati direttamente dal profilo Instagram della serie, che ha scritto: “FINAL SEASON. 2024”.

Foto: Netflix