x

x

Renault Megane E-Tech come una sala d’incisione

Il gruppo perugino Fast Animals and Slow Kids ripropone il celebre tormentone di James Brown realizzato all’interno della nuova Megane E-Tec electric

di Francesco Ippolito | 7 Luglio 2022

Renault presenta Meguppa feat Fast Animals and Slow Kids, la cover ispirata all’iconico spot anni ’90 GETUPPA, il tormentone della cultura pop che in moltissimi ricorderanno. Il brano, disponibile da oggi in tutti gli store digitali, è stato registrato all’interno della Nuova Renault Megane E-Tech 100% electric che, equipaggiata come una vera e propria sala d’incisione, ha permesso alla rock band perugina FAST ANIMALS AND SLOW KIDS di registrare la nuova versione rock del grande classico GET UP (I Feel Like Being a) Sex Machine by James Brown.

All’alba dei dieci anni di carriera, i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS sono i protagonisti della nuova hit rock MEGUPPA, capaci di rivisitare il vecchio tormentone che ha sancito il lancio di Renault Clio in un brano con un twist più elettrico che mai grazie all’inedita esperienza di registrazione del singolo in un’automobile 100% elettrica. Parte di quella generazione che gli anni ’90 li ha vissuti appieno, e sempre alla ricerca di nuovi suoni e stili da sperimentare, i FASK hanno fatto tornare in auge il brano musicale dello storico spot GETUPPA reinventandolo in chiave alternative rock punk. Gli anni passano, le cose cambiano e si rinnovano prolungando il loro valore per riadattarsi al presente.

Leggi anche> Renault Zoe, l’elettrica versatile ed efficiente

La campagna di digital activation ideata da Publicis si rivolge ai nuovi consumatori di Megane E-Tech 100% electric che, adolescenti negli anni ’90, sono ora adulti mossi da nuove esigenze di vita nell’era della guida elettrica e dell’avanguardia tecnologica. Ecco perchè gli anni ’90 e i trend di quell’epoca sono al centro della campagna che, grazie alla rivisitazione del tormentone GETUPPA, sottolinea la rilevanza della cultura pop nel passato e oggi.

Leggi anche> Renault Arkana E-Tech l’ibrida vincente

La campagna vede i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS coinvolti in un’esperienza di registrazione musicale unica. Una hit dal passato viene riproposta alla moderna generazione MTV con un sound del tutto nuovo grazie alla rivisitazione musicale che solo le tecnologie di oggi sono in grado di offrire. Il risultato è una hit dal sapore retrò di un’epoca che ha segnato un’intera generazione e che è pronta ad accogliere le novità che il futuro promette.

Il video di lancio è disponibile qui: https://youtu.be/cYqqTuUAu28

Francesco Ippolito