x

x

Giovanni Allevi, è scomparsa sua sorella Maria Stella: svelata la causa

Dopo la scoperta della malattia, arriva un altro immenso dolore per il compositore: Maria Stella, pianista come il fratello, è stata trovata senza vita in casa

di Franca Cutilli | 19 Luglio 2022
Foto: Instagram @giovanniallevi

Non c’è pace per Giovanni Allevi. Dopo aver scoperto di essere affetto da un mieloma, ora il compositore si trova a fronteggiare l’ennesimo scoglio. Sua sorella Maria Stella è morta e a quanto pare avrebbe compiuto volontariamente l’estremo gesto. Un momento a dir poco difficile, dal quale Allevi sta tentando di reagire dedicandosi a ciò che gli riesce meglio: scrivere in musica. Ma tentiamo di fare luce su ciò che è accaduto nei giorni scorsi.

LEGGI ANCHE > Giovanni Allevi e la scioccante rivelazione su Instagram: “Ho un mieloma, devo curarmi”

Maria Stella Allevi è stata trovata senza vita nella sua abitazione nel comune di Ascoli Piceno, quando un familiare che non riusciva a contattarla si è recato sul posto. Una vita dedicata all’insegnamento e alla musica, essendo anch’ella diplomata al Conservatorio, interrotta da quello che agli occhi degli inquirenti sembra essere un gesto volontario. Pare inoltre che la sorella del noto compositore non abbia lasciato alcun messaggio ai suoi cari, che dunque aspettano le indagini della Procura di Ascoli Piceno per far luce sull’accaduto. Oggi, 19 luglio, dovrebbe avvenire la ricognizione del corpo.

Giovanni Allevi Instagram

Foto: Instagram @giovanniallevi

 

LEGGI ANCHE > Elodie spiega il suo rapporto con Emma Marrone e ammette: “L’ho delusa”

Giovanni per il momento non ha rilasciato dichiarazioni e si è chiuso in un silenzio assordante. È di pochi giorni invece la sua ultima apparizione pubblica, registrata su Instagram. “Appena ricevuta la diagnosi di Mieloma, prima ancora di chiedere cosa fosse, sono subito andato a vedere a quali note musicali corrispondessero le lettere del suo nome, secondo un procedimento matematico già usato da J. S. Bach. Ebbene, da Mieloma scaturisce una melodia romantica di sorprendente bellezza!”. Forse rifugiarsi nella musica gli concede la distrazione necessaria per sfuggire al dolore degli ultimi tempi.

LEGGI ANCHE > Giovanni Allevi torna a parlare della malattia: “Ho scritto un brano sul mieloma, spero di poterlo dirigere”

Forse rifugiarsi nella musica gli concede la distrazione necessaria per sfuggire al dolore degli ultimi tempi. “Sento già di dedicare questo brano a tutte le persone, a quei guerrieri luminosi che stanno soffrendo per la malattia, nella speranza che possano riconoscersi nelle sue note, e possano ricevere da esse la forza di condurre la propria battaglia verso la vittoria. Nonostante il dolore, non ho mai amato così tanto la vita come in questo momento!”. Speriamo che ancora una volta riesca a trovare la via d’uscita, magari ricorrendo di nuovo al suo immenso talento. Nel frattempo ci stringiamo attorno al suo silenzio.