x

x

Giorgia, questa volta a far parlare non è la sua musica: frecciatina social a un leader politico

La cantante ha criticato pesantemente su Instagram un leader politico, dividendo l’opinione pubblica

di Redazione Rumors.it | 28 Luglio 2022
Giorgia - Foto: Instagram @giorgiaofficial

Si sa, i dissing di cantanti e artisti vari verso politici di destra o sinistra non sono una novità nel nostro Paese. Quanti cantanti hanno avuto una grande visibilità citando questo o quell’altro politico o parlando con i loro testi di temi scottanti. Non è mai stato il caso di Giorgia, almeno fino a poche ore fa. La cantautrice romana, tra le più amate della musica italiana negli ultimi vent’anni, ha lanciato una provocazione senza mezzi termini alla sua omonima, e politica, Giorgia Meloni.

LEGGI ANCHE > Elodie si schiera contro Giorgia Meloni: “Che paura”

La Meloni è ormai da tempo diventata una dei principali leader del panorama politico italiano, conquistando sempre più consenso negli ultimi anni. Nonostante ciò, le sue idee politiche non trovano l’approvazione di una grossa fetta di elettorato. Tra questi ci dev’essere anche la bravissima Giorgia. In una storia Instagram pubblicata qualche ora fa ha mostrato una sua foto mentre canta con una descrizione pungente che lascia poco spazio alla diplomazia: “Anche io sono Giorgia, ma non rompo i co***ni a nessuno“.

Giorgia

Giorgia – Foto: Instagram @giorgiaofficial

 

LEGGI ANCHE > Sangiovanni si sfoga sui social: “Non mi criticate”

La colorita “dedica” della cantante alla leader di Fratelli d’Italia fa riferimento ad uno dei meme più virali sul web sulla Meloni quando, durante un comizio, aveva detto: “Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono italiana, sono cristiana”. In queste settimane di campagna elettorale le apparizioni pubbliche della Meloni sono aumentate notevolmente e, evidentemente, la cantante non ha digerito alcune sue dichiarazioni in chiave politica.

LEGGI ANCHE > Valerio Scanu raggiunge un nuovo importante traguardo, ma la musica non c’entra

Giorgia cantante Instagram: un comportamento insolito per la cantante

Come detto, per Giorgia, è inconsueto vederla punzecchiare personaggi o fatti politici, con un tono decisamente seccato tra l’altro. Questa volta però non se l’è tenuta, e la sua uscita verrà commentata da molti come una caduta di stile da parte di un’artista che ha sempre fatto dell’eleganza e il rispetto i suoi punti di forza. Ben felici, invece, saranno gli elettori di sinistra, schieramento opposto a quello della Meloni.

Giorgia

Storia Instagram @giorgiaofficial