x

x

Emmy Awards 2022, tutti i vincitori: ecco le serie televisive migliori dell’anno

Ieri, 12 Settembre, nella conosciutissima città degli angeli, Los Angeles, si è tenuta la 74ª edizione dei Primetime Emmy Awards

di Redazione Rumors.it | 13 Settembre 2022
Foto: Ufficio Stampa Sky

Dagli Stati Uniti alla Corea, sono tanti e vari gli attori vincitori degli Emmy Awards. Numerose senza dubbio le serie tv che abbiamo potuto trovare quest’anno all’annuale edizione del festival del piccolo schermo. Tra quelle che più si sono fatti amare dal pubblico: Ted Lasso, Jesse Armstrong con Succession, Zendaya con Euphoria e Lee Jung-Jae con Squid Game. Dalla Miglior Serie Drama alla Comedy, dal miglior attore protagonista alla miglior attrice non protagonista, sono state tante le premiazioni fatte durante la serata di ieri.

LEGGI ANCHE > Squid Game The Challenge: arriva il reality Netflix con il montepremi più alto di sempre

Tra i premi conferiti, Succession della HBO come miglior serie drammatica e The White Lotus, miniserie da tre episodi, diretta dal regista Mike White e uscita nell’agosto 2021. Tuttavia, a rubare la ribalta ad un mondo che è stato, negli anni, per lo più anglosassone, è la realtà delle serie tv coreane. La Kwave stravolge gli Emmy con la sua serie tv da otto puntate andata in onda per la prima volta nel 2021, sulla conosciutissima piattaforma Netflix e di cui oggi aspettiamo la nuova stagione: Squid Game. La serie sudcoreana arriva con 14 candidature e vince la categoria Miglior Serie Drama, posizionando, tra i tanti attori vincitori, Lee Jung-jae nella categoria Miglior attore protagonista, primo a vincere non recitando in lingua inglese.

Squid Game Netflix

Squid Game, Netflix – Foto: Ufficio stampa Netflix

LEGGI ANCHE > Zendaya è incinta? L’attrice risponde ai rumors

Premiata anche Quinta Brunson, creatrice della serie tv Abbott Elementary della Abc, seconda afroamericana ad essere premiata (nel 2017 abbiamo avuto la vincita di Lena Waithe con Master of None) e Bob Odenkirk per la serie spin-off della conosciutissima Breaking Bad, Better Call Saul. Tra le più giovani e talentuose, vince la categoria di migliore attrice protagonista l’amata Zendaya, a soli 26 anni, per la seconda volta grazie alla sua interpretazione nei panni di Rue Bennett in Euphoria.

LEGGI ANCHE >Euphoria: speciale con Zendaya, l’attrice che ha fatto la storia agli Emmy

Emmy Awards 2022 vincitori categorie: programmazione repliche tv

Oltre alle serie televisive, gli indiscussi protagonisti del red carpet sono stati i look sfoggiati dai divi. In particolare tra i più apprezzati vi è quello di Zendaya in un meraviglioso abito nero firmato Valentino e Lily James in un look scintillante in total Atelier Versace. Per chi volesse vedere i successi di quest’anno e si fosse perso la diretta americana, le repliche della cerimonia e le premiazioni per categoria saranno disponibili questa sera, 13 settembre, su Sky Atlantic alle 21.15 o anche in streaming su Now.

Foto: Emmys.com