x

x

La Principessa Charlotte romperà il protocollo ai funerali della Regina: ecco perché

La Principessa Charlotte parteciperà oggi ai funerali della Regina Elisabetta e, secondo le prime indiscrezioni, romperà una regola del protocollo reale: ecco perché

di Redazione Rumors.it | 19 Settembre 2022
Foto: SplashNews/IPA

La principessa Charlotte, secondogenita dei Principi del Galles, William e Kate,  parteciperà oggi ai funerali della Regina Elisabetta II. La piccola presenzierà alla celebrazione insieme al fratello maggiore George, il più piccolo, Louis, resterà invece a casa. In occasione dei funerali della bisnonna la piccola principessa, secondo una fashion coach, potrebbe non indossare il tradizionale abito da lutto, ma adottare un approccio più “morbido” per l’evento.

LEGGI ANCHE > Come e dove seguire i funerali della Regina Elisabetta in tv

Miranda Holder è un’acclamata stilista di moda che ha lavorato con una serie di nomi di alto profilo nel mondo dello spettacolo, dalla band femminile numero uno Little Mix a Boy George e all’attrice Vanessa Williams. Secondo Miranda appunto, nota per i suoi video virali di stile su TikTok, la principessa di sette anni potrebbe non indossare un abito completamente nero durante la cerimonia di oggi, che si terrà alle ore 11:00 locali e alle ore 12:00 in Italia.

George, Louis e Charlotte Trooping the Colour

Foto: Tim Rooke / Shutterstock / Avalon / IPA

 

LEGGI ANCHE > Regina Elisabetta, i funerali: ecco la guida minuto per minuto

Miranda ha rivelato: “Kate ha rotto più volte con la tradizione nel corso degli anni e sta cercando di creare una tendenza più moderna per la monarchia”. Sarà quindi interessante vedere se i reali si vestiranno completamente di nero o se faranno solo dei riferimenti. Charlotte indosserà con grande probabilità un abito dal colore scuro, ma in leggermente più soft di quello tradizionale e non per forza tutto nero.

LEGGI ANCHE > LIVE BLOG – Addio alla Regina Elisabetta: il racconto dei funerali direttamente da Londra

Charlotte funerali Regina: no all’abito tradizionale nero

Sebbene il nero sia un colore tradizionale, altri colori scuri possono essere indossati con rispetto. Infatti, durante il periodo di lutto, sia il Principe Harry che il Principe William sono stati fotografati mentre indossavano abiti blu con cravatta nera. La fashion coach sostiene che: “È ovviamente un evento molto più grande per tutto il mondo. Penso che Charlotte potrebbe adottare un tono più cupo per rispetto”. Comunque non ci resta che attendere l’inizio dell’evento per scoprire gli abiti che indosseranno tutti gli ospiti della cerimonia più attesa del momento.