x

x

Tale e Quale Show 2022, cast e anticipazioni della nuova stagione

Scopriamo il cast, i giudici e le novità della dodicesima edizione di Tale e Quale Show, che andrà in onda il 30 settembre su Rai 1 sempre con la guida di Carlo Conti

di Redazione Rumors.it | 27 Settembre 2022
Foto: Ufficio Stampa Rai

Venerdì 30 settembre andrà in onda la dodicesima edizione di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Il popolare varietà di Rai 1 che fa delle trasformazioni-imitazioni dei suoi concorrenti il proprio punto di forza, dopo il grande successo dell’anno scorso è pronto a tornare e a intrattenere il pubblico con otto puntate all’insegna della musica e del divertimento.

LEGGI ANCHE > Carlo Conti sorprende i suoi fan: “Sono stato anche cantante, il mio nome d’arte era Konty”

Ci troveremo di fronte ad un cast interessante che mette insieme volti molto noti come Alessandra Mussolini e Valeria Marini e poi volti meno noti, ma non meno importanti, che sono un po’ la “scommessa” di quest’anno: Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Samira Lui, Valentina Persia, Andrea Dianetti, Claudio Lauretta, Gilles Rocca, Antonino Spadaccino e Francesco Paolantoni, affiancato da Gabriele Cirilli. Nella conferenza stampa di presentazione, tutti ci hanno tenuto a ringraziare Carlo Conti per la possibilità di partecipare al programma, di cui sono sempre stati fan.

Tale e quale show 2022 cast

Foto: Ufficio stampa Rai

 

LEGGI ANCHE > “Stasera c’è Cattelan” al via, Alessandro Cattelan torna in tv con il suo late show

Nella giuria ci saranno: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, che di sé dice: “Non sono trash, sono camp”. Tutti si sono detti molto entusiasti di intraprendere questa nuova avventura all’insegna del divertimento. Come ha detto Giovanni Anversa, Vicedirettore Intrattenimento Prime Time: “Si tratta di una struttura d’intrattenimento completa, perché il tratto comedy introdotto ha raggiunto tutti i target (bambini, adolescenti, adulti): è il manufatto per tutta la famiglia. Potremmo definirlo come uno show contemporaneo che “sciacqua i cervelli”, in quanto da spazio alla libertà artistica e non solo”.

Il conduttore e padrone di casa Carlo Conti, invece, paragona il programma a un modello d’automobile, che periodicamente ha bisogno di ricambi, di restyling nel linguaggio, nella rapidità e nella giuria. Ma il conducente non cambia, lui sicuramente non lascerà il programma. “Lo show col passare degli anni si è rinnovato”, ha detto Conti, “adesso si fanno anche dei salti generazionali, spaziando: i protagonisti saranno sia italiani che stranieri, mentre prima eravamo più fermi sulla musica italiana”. Tante novità in arrivo quindi per il programma di Rai 1 Tale e Quale Show, che accompagnerà i telespettatori in questo autunno.

LEGGI ANCHE > Striscia la notizia, la nuova edizione parte con un tapiro gigante al Pd

Tale e Quale Show 2022 anticipazioni: spin off e puntate speciali

In merito alla concorrenza Carlo Conti ha dichiarato che sono anni ormai che non guarda più dall’altra parte, non vive più la frenesia degli ascolti: “Fino a 10 anni fa mi svegliavo prima dell’orario dei risultati, ora quando arrivano arrivano”, ha detto in conferenza. Infine l’annuncio di uno spin off in arrivo a gennaio, dal titolo Tali e Quali che darà la possibilità di affermarsi a persone che non hanno mai raggiunto la notorietà. Per ultimo, l’11 dicembre ci sarà una puntata speciale dedicata alla raccolta fondi Telethon, intitolata per l’occasione: Natale e Quale.