x

x

Karaoke di Fiorello compie 30 anni: tutti gli artisti più famosi lanciati dal programma

Il 28 settembre 1992 il conduttore Rosario Fiorello debuttava con il cult show “Karaoke”, il programma che ha fatto cantare e ballare le piazze di tutta Italia. Alcuni artisti in particolare sono stati scoperti da lui: ecco quali

di Redazione Rumors.it | 28 Settembre 2022
Foto: ©fotostore/IPA

Il 28 settembre 1992 è andata in onda la prima puntata di Karaoke, il programma tv condotto dal frizzante Rosario Fiorello, che ha fatto ballare le principali piazze di tutta Italia. Il format dello show era molto semplice: i concorrenti dovevano esibirsi ogni sera sul palco di una città diversa, cimentandosi nell’interpretazione di canzoni famose. Nel giro di poco tempo lo show ha conquistato una grande popolarità, divenendo un vero e proprio fenomeno di costume.

LEGGI ANCHE > Tutti si separano ma Fiorello va controcorrente: “Io e Susanna ci amiamo da 26 anni”

Il programma ha lanciato numerosi big della musica e non solo. Tra i personaggi famosi che hanno partecipato a Karaoke ricordiamo ad esempio Elisa. All’epoca la cantante aveva solo 15 anni e lavorava come parrucchiera, una cliente del negozio che doveva partecipare al programma si era ammalata e Elisa era stata chiamata a sostituirla. Da allora, il resto è storia. Anche Tiziano Ferro ha preso parte al cult show quando era molto piccolo, a soli 12 anni. Oggi, il 42enne riempie gli stadi di tutta Italia e vanta un curriculum da fare invidia.

Elisa Toffoli

Elisa Toffoli – Foto: Ufficio stampa

 

LEGGI ANCHE >  Tiziano Ferro sta per tornare: presto fuori il nuovo album

Tra gli altri, anche la cantautrice Silvia Salemi famosa per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 1997 con A casa di Luca. Oltre la musica, la Salemi ha partecipato a diversi programmi televisivi come Music Farm, Tale e quale show, Ora o mai più e Star in the Star. Annalisa Minetti si è esibita a Karaoke quando era appena 18enne e quattro anni dopo ha conquistato il Sanremo con Senza te o con te. Da allora la Minetti è diventata un volto noto dello spettacolo e ha preso parte a diversi cult show.

LEGGI ANCHE > Gianni Morandi sulla co-conduzione di Sanremo 2023: “Mi sono lasciato trascinare dalla proposta di Amadeus”

Karaoke Fiorello cantanti famosi: c’era anche Laura Chiatti

Forse non tutti ricorderanno Laura Chiatti. L’attrice, che all’epoca frequentava la seconda media, si era esibita in piazza a Marsciano cantando Sognare sognare, con una gonnellina scozzese e un basco rosso. L’attrice, anche a distanza di anni, non ha mai nascosto la sua grande passione per il mondo della musica, oltre che a quello per il cinema. Infine, Camilla Raznovich che si è esibita cantando Around the World e oggi è una famosa conduttrice televisiva e radiofonica.