x

x

Rai 2 si rinnova: Mia Ceran e Pierluigi Pardo le punte di diamante

Presto al via il nuovo corso di Rai 2: Mia Ceran con “Nei tuoi panni” e Pierluigi Pardo con “Ti sembra normale?” saranno al timone dei rispettivi show, che vi raccontiamo

di Redazione Rumors.it | 12 Ottobre 2022
Foto: Instagram @miaceran

Rai 2 sta scaldando i motori per due novità che promettono di tenere gli spettatori incollati durante i pomeriggi autunnali. Protagonisti assoluti di questo nuovo corso, presentato oggi 12 ottobre tra Roma e Milano, sono Pierluigi Pardo e Mia Ceran, che sono intervenuti accompagnati dalla direttrice di rete Simona Sala. L’uno con un game show, l’altra con un programma sulle famiglie, i due conduttori hanno svelato emozioni e prospettive di Ti sembra normale? e Nei tuoi panni.

Nei tuoi panni Mia Ceran: un programma con le famiglie al centro

LEGGI ANCHE >  Mia Ceran è diventata mamma, ecco chi è il padre del piccolo Bruno Romeo

Il format Nei tuoi panni sarà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 17.00, a partire dal 17 ottobre. Mia Ceran sarà chiamata a guidare i telespettatori in un esperimento immersivo, che ruba alcuni elementi del docureality. Al centro della scena e dello studio saranno le famiglie che, di settimana in settimana, si metteranno in gioco scambiandosi i rispettivi panni, o meglio le rispettive vite. Poi arriverà il momento della resa dei conti, quando gli esperti in studio analizzeranno con i presenti le dinamiche emerse dalle registrazioni.

Pierluigi-Pardo

Foto: Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Beatrice Valli e Marco Fantini cambiano casa: andranno a vivere vicino ai Ferragnez?

Ti sembra normale Pierluigi Pardo

Ogni sabato invece ci terrà compagnia Pierluigi Parlo, in onda alle 14.00 con il nuovissimo game show Ti sembra normale? Il noto telecronista si è detto pronto a cimentarsi in un’esperienza molto lontana dalla sua zona di confort, per la quale dovrà studiare e ripartire da zero, o quasi. A tal proposito gli abbiamo chiesto quali elementi accomunano il lavoro di telecronista e quello di timoniere di un game show: “L’elemento in comune è la competizione“. La direttrice Sala ha colto la palla al balzo per lanciare una proposta: la telecronaca riassuntiva della puntata, pensata per Rai Play. Chissà…

LEGGI ANCHE > Angela Lansbury, l’intervista del New York Times “da pubblicare solo dopo la sua morte”

Le novità in Ti sembra normale?, pur rimanendo nel genere del game show, sono diverse e riguardano soprattutto la presenza del talk e l’utilizzo di statistiche reali nel gioco, come ha sottolineato la sondaggista Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research e in qualche modo co-protagonista dello show. La programmazione non si ferma qui, perché presto prenderanno il via anche Top – Tutto quanto fa tendenza, Cook 40 con Alessandro Greco e Alle otto in tre.