x

x

Striscia la Notizia, dal 24 ottobre tornano i comici Sergio Friscia e Roberto Lipari: tutte le novità

Dal 24 ottobre 2022 a Striscia la Notizia tornano i conduttori Sergio Friscia e Roberto Lipari: leggi le loro dichiarazioni…

di Luca Diana | 22 Ottobre 2022
Roberto Lipari e Sergio Friscia, Striscia la Notizia 2022-2023 - Foto: © Niccolò Cambi/Massimo Sestini

A poco meno di un mese dall’inizio della 35esima edizione di Striscia la Notizia, dopo il successo di Alessandro Siani, Luca Argentero e Vanessa Incontrada, dietro il bancone più famoso d’Italia tornano i due comici siciliani Sergio Friscia e Roberto Lipari. Un nuovo inizio all’insegna della satira, del divertimento, dell’intrattenimento e della solarità che da sempre contraddistingue l’amatissimo Tg satirico di Antonio Ricci. La coppia, che torna per il secondo anno di seguito alla conduzione del noto preserale di Canale 5, ci farà compagnia fino al 10 dicembre quando lascerà il testimone a Ezio Gregio ed Enzo Iacchetti.

LEGGI ANCHE > Striscia la Notizia, Highlander Dj presenta “La dolce vita di Giorgia Meloni”: guarda la parodia

“Tornare alla conduzione di questo straordinario programma è la dimostrazione che il mitico Antonio Ricci ci ha visto lungo quando ci ha lanciati lo scorso anno”, ha dichiarato Sergio Friscia in vista dell’inizio di questa nuova avventura. “E che il pubblico, a cui devo praticamente tutto per questi 32 anni di carriera, continua a volermi bene. L’unico modo per ricambiare questa fiducia è dare sempre il massimo, divertirmi per regalare divertimento e metterci come sempre tutto il mio cuore”.

Striscia la Notizia studio

Studio Striscia la notizia – Foto: Redazione Rumors.it

 

Striscia la notizia Sergio Friscia e Roberto Lipari

“Non ho nessun brutto vizio: non fumo, non bevo, non mi candido. Sono pure a dieta. Ma ammetto di avere una dipendenza: Striscia! Starei dietro quel bancone sempre“, ha dichiarato, invece, il suo compagno di viaggio Roberto Lipari. “Ho chiesto anche se potevano subaffittarmi un angolo dello studio per dormire lì, ma era già occupato dal Gabibbo. Ringrazio Antonio Ricci e tutta la famiglia di Striscia che con questo ritorno mettono fine alla mia astinenza. E ringrazio il mio compagno di bancone Sergio Friscia che con la sua presenza mette fine alla mia dieta”.

 

LEGGI ANCHE > Tutto quello che c’è da sapere su Cosmary Fasanelli, la nuova velina mora di Striscia la notizia

Roberto Lipari chi è? La sua mini-biografia…

Roberto Lipari, palermitano classe 1990, è stato il vincitore nel 2016 di Eccezionale Veramente, primo talent per comici su La 7, per poi condurlo l’anno successivo. È conosciuto sul web per aver mescolato il linguaggio comico tipico della piattaforma digitale all’informazione, alla riflessione e alla poesia. Nel 2019 è approdato a Striscia la Notizia come inviato per poi ricoprire per la prima volta nel 2021 il ruolo di conduttore al fianco di Sergio Friscia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscialanotizia)

Sergio Friscia chi è? La sua mini-biografia…

Sergio Friscia è nato a Palermo nel 1971. Attore, showman, conduttore tv e speaker radiofonico, il comico siciliano è salito alle luci della ribalta nazionale nel 1997 quando Gianni Boncompagni lo ha fortemente voluto come protagonista di Rai2 Macao. Negli anni successivi si è fatto apprezzare dal pubblico comparendo in programmi quali Domenica In, Tale e Quale Show, Stasera tutto è possibile (solo per citarne alcuni). Nel 2009 è approdato su Rai 2 per condurre Mezzogiorno in famiglia. Dal 2018 ogni mattina è la voce del programma radiofonico Anna e Sergio con Anna Pettinelli su RDS.

LEGGI ANCHE > Televisione: tutte le ultime news su Striscia la Notizia

Sergio ha recitato anche in diverse serie tv italiane tra le quali Il Capo dei Capi e Squadra Antimafia su Canale 5 e La Narcotici su Rai1. Al cinema ha lavorato con Leonardo Pieraccioni nel Professor Cenerentolo e con Ficarra e Picone ne L’ora legale. Nel 2011 è entrato a far parte della squadra di Striscia la Notizia come imitatore di Beppe Grillo, per poi arrivare alla conduzione del noto Tg satirico prima in coppia con Salvatore Ficarra e poi con Roberto Lipari.