x

x

Federica Pellegrini, dopo il ritiro: “Il mio corpo è cambiato, adesso ho un seno”

Ad un anno dal ritiro, Federica Pellegrini, parla di come il suo corpo sia cambiato e di come stia affrontando questa nuova fisicità

di Redazione Rumors.it | 28 Ottobre 2022
Federica Pellegrini - Foto: Ufficio Stampa

Federica Pellegrini, la “Divina” del nuoto, si è ritirata dalle scene ormai un anno fa, l’addio era arrivato lo scorso settembre durante la sua partecipazione all’International Swimming League di Napoli. Recentemente, però, ha rilasciato un’intervista a Grazia, dove ha parlato in particolar modo del cambiamento del suo stile di vita e, soprattutto, del suo fisico. “Dopo tre o quattro mesi dalla fine delle gare mi sono stupita: cavoli adesso ho un seno! Mi sembra incredibile”, sono state le parole dell’ex campionessa.

LEGGI ANCHE > Federica Pellegrini, il desiderio di diventare mamma: “Vorrei un figlio subito”

Federica Pellegrini ritiro: la paura del cambiamento subito dal suo corpo

Tuttavia, durante il periodo iniziale, anche se lo stupore è stato parecchio, Federica ha raccontato di aver vissuto un periodo di paura: “In questo primo anno ho vissuto di rendita. Il mio terrore era che il metabolismo cambiasse radicalmente da un giorno all’altro, invece si è adeguato molto”. Ha poi continuato spiegando: “Facendo meno attività, anche la fame si è attenuata rispetto a prima, quindi il mio peso è rimasto lo stesso. Però un conto è allenarsi tutti i giorni, facendo palestra tre volte a settimana e acqua dieci volte, un conto è farlo due, tre volte la settimana o quando riesci. Il corpo cambia dal punto di vista muscolare”.

Federica Pellegrini

Federica Pellegrini – Foto: Instagram @kikkafede88

LEGGI ANCHE > Federica Pellegrini sposa Matteo Giunta: tutti i dettagli sul matrimonio da favola a Venezia

Federica ha confessato di volersi mettere alla prova, provando a vedere in quanto tempo potrebbe cambiare il suo corpo: “C’è una rotondità diversa. (…) In questi giorni ho voluto fare un esperimento: mi sto allenando quotidianamente per vedere se il mio fisico reagisce come una volta e quanto può cambiare in due settimane”.

LEGGI ANCHE > Pechino Express 2023, da Federica Pellegrini a Giorgia Soleri: ecco tutti i concorrenti

Federica Pellegrini Pechino Express: i progetti futuri

La giovane sposina, ha in futuro due progetti importati. Il primo, è la partecipazione al programma Pechino Express assieme al marito, Matteo Giunta. Mentre il secondo, particolarmente importante per Federica, è lo sviluppo di un progetto per i giovani nuotatori. “Stiamo sviluppando una specie di Academy, ed è il progetto che sento più mio, perché rimango nel mio ambiente. Ci sarà questo passaggio di testimone tra me e le nuove generazioni. Credo tanto nel riuscire a trasmettere la mia passione per un elemento come l’acqua e uno sport incredibile come il nuoto”, ha raccontato durante l’intervista. Per ora, quindi, l’ex nuotatrice non avrebbe tra i suoi piani quello di diventare mamma. Ma mai dire mai: staremo a vedere.