x

x

Giacomo Gianniotti, chi è l’attore italiano di Grey’s Anatomy e futuro Diabolik

Scopriamo chi è Giacomo Gianniotti, l’affascinante attore italiano che ha vestito i panni del Dottor DeLuca in Grey’s Anatomy e che presto sarà Diabolik

di Redazione Rumors.it | 30 Ottobre 2022
Giacomo Gianniotti Foto: Instagram @giacomo_gianniotti

Per alcuni è l’affascinante e sexy Dottor DeLuca in Grey’s Anatomy, per altri invece sarà Diabolik nel sequel del film dei Manetti Bros. Ma chi è Giacomo Gianniotti? Dal fascino americano ma di origini romane, Giacomo si trasferisce presto insieme alla sua famiglia in Canada – precisamente a Toronto -, e cresce tra Roma e Toronto. Una spola che gli ha consentito di apprendere brillantemente l’italiano e l’inglese e che saranno una delle chiavi del successo nel mondo della televisione e del cinema. Il richiamo dell’arte arriva presto: a 10 anni, Giacomo ha preso parte nel film La bomba (1999) di Giulio Base, girato a Cinecittà, dove ha recitato al fianco di Shelley Winters e Alessandro Gassman.

LEGGI ANCHE > Grey’s Anatomy parla italiano grazie a Spampinato e Gianniotti

Giacomo Gianniotti, chi è?

La prima esperienza sul set e il successivo trasferimento in Canada spingono Giacomo ad intraprendere gli studi al Humber College’s Theatre Program e, successivamente, completando anche il percorso al Norman Jewison’s Canadian Film Centre di Toronto. Nel corso degli anni – e prima del debutto nel mondo della televisione – Gianniotti ha dato prova delle sue capacità di attore anche in teatro, dove ha recitato nell’opera The Little Years di John Mighton, prodotta da Tarragon Theatre e candidata a sette Dora Mavor Moore Awards.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giacomo Gianniotti (@giacomo_gianniotti)

LEGGI ANCHE > Grey’s Anatomy verso il record del Medical Drama più longevo della tv

Giacomo Gianniotti da Grey’s Anatomy a Diabolik 2

Giacomo Gianniotti è però conosciuto al grande pubblico per aver recitato in diverse serie televisive, tra cui CopperReignI misteri di Murdoch e Selfie. Dal 2015 al 2021 ha ricoperto il ruolo del Dr. Andrew DeLuca nella celebre serie televisiva Grey’s Anatomy, prima come guest nell’undicesima stagione della serie, poi come membro ricorrente per 9 episodi, in seguito come membro regolare per i restanti 15 episodi della dodicesima stagione. Nel 2016 ha poi ottenuto il ruolo  in di Stephen Hopkins in Race – Il colore della vittoria, film biografico sulla vita di Jesse Owens. Da ultimo, il 14 aprile 2022 ha ottenuto il ruolo di Diabolik sostituendo Luca Marinelli nel seguito del film Diabolik del 2021, Diabolik – Ginko all’attacco!.

LEGGI ANCHE > Diabolik, arriva il film con un cast stellare: ripercorriamo la storia del fumetto più famoso del Paese

Giacomo Gianniotti moglie: chi è la make up artist che gli ha rubato il cuore

Della sua vita privata sappiamo che ha sposato la fidanzata Nicole Gustafson, una make up artist, a Castel Gandolfo il 28 aprile 2019. Ha annunciato lui stesso il matrimonio tramite un post su Instagram dove ha scritto: “E viva gli sposi” ha scritto a corredo di un’immagine in cui appare accanto alla sposa avvolta in un abito di pizzo. E ancora: “Un enorme grazie alla nostra squadra che ci ha regalato un matrimonio da sogno, stiamo ancora volando. A tutti gli amici e famiglia che eravate lì con noi. Vi amiamo e non ci dimenticheremo mai di voi”. La sposa ha scritto: “Il miglior giorno della mia vita”.