x

x

Disney Plus, arriva Raffa: la docu-serie sulla vita dell’iconica Raffaella Carrà

Disney Plus lancia la docuserie Raffa, dedicata alla vita dell’icona pop più influente del mondo, l’intramontabile Raffella Carrà

di Redazione Rumors.it | 13 Novembre 2022
Foto: Ufficio Stampa

Disney Plus ha annunciato che a brevissimo uscirà la docuserie sull’intramontabile Raffaella Carrà, che si intitolerà Raffa. Ormai è passato più di un anno dalla morte dell’icona pop per eccellenza, in Italia e all’estero, che ci ha lasciati lo scorso 5 luglio all’età di 78 anni. Tuttavia, Raffaella Carrà non morirà mai nel ricordo degli italiani e di tutti coloro che l’hanno amata. La vita e la carriera della cantante sono state così pregnanti, che per Disney+ è stato impossibile non produrre qualcosa che potesse commemorarla e ricordare la grandezza del suo operato.

LEGGI ANCHE > Oggi è un altro giorno, Ronn Moss ricorda Raffaella Carrà e si commuove: “Era straordinaria”

Raffaella Carrà Disney Plus: in arrivo Raffa, la docu-serie sulla vita della cantante

Raffa, si promette di ripercorrere la straordinaria vita di una delle icone della cultura pop in tutto il mondo. Le riprese della docuserie lanciata da Disney+ sono iniziate in questi giorni. La serie sarà snodata in tre episodi da un’ora ciascuno e la sua uscita avverrà, probabilmente, nel 2023 anche se ancora non sono giunte indicazioni chiare a riguardo. Raffa è prodotta da Fremantle, diretta da Daniele Luchetti e scritta da Cristiana Farina con Barbara Boncompagni.

Foto: Ufficio Stampa Fremantle

LEGGI ANCHE > Raffaella Carrà, a pochi mesi dalla scomparsa l’annuncio: in arrivo un documentario esclusivo

Simbolo di libertà e di parità tra i sessi negli anni ’70, regina della TV pubblica negli anni ‘80 e icona LGBTQ+ negli anni ’90, Raffaella Carrà è e sarà sempre un mito che supera ogni barriera culturale e generazionale e che il pubblico di tutto il mondo ha amato per oltre 50 anni. Ma non solo: Raffaella è una donna che ha lottato per affermarsi in un mondo di uomini, ma anche una donna che ha amato e sofferto. La cantante era una donna riservata per natura e gelosissima del suo privato.

LEGGI ANCHE > Drag Race Italia, un’intera puntata per omaggiare Raffaella Carrà: ci sarà anche Tiziano Ferro

Raffa docuserie: la vita privata e pubblica dell’artista

Raffa ripercorrerà la vita pubblica e privata dell’artista, a partire dall’infanzia in Romagna segnata dall’abbandono del padre, fino al flirt “da copertina” con Frank Sinatra, i suoi due grandi amori, il rimpianto per una maternità mancata, moltissimi trionfi accompagnati da qualche insuccesso, crisi e rinascite. Raffa è prodotta da Gabriele Immirzi e Alessandro De Rita per Fremantle Italia in collaborazione con Fremantle Spagna, con la regia di Daniele Luchetti, scritta da Cristiana Farina con Barbara Boncompagni, Salvo Guercio e Carlo Altinier.