x

x

George Clooney rivela: “A inizio carriera venivo considerato come un oggetto sessuale”

George Clooney ha dichiarato di aver subito molestie sessuali agli esordi della sua carriera in occasione dei Kennedy Center Honors

di Redazione Rumors.it | 7 Dicembre 2022
Foto: Ampas

Anche agli uomini e specialmente alle star d Hollywood capita, nella loro vita, di essere vittima di molestie e oggettificazione sessuale. A raccontare la sua storia è la star del cinema George Clooney in un’intervista in occasione dei Kennedy Center Honors. Durante la cerimonia l’attore e regista ha ricevuto il premio alla carriera, alla presenza del presidente deglu Stati Uniti Joe Biden, insieme alla cantautrice Amy Grant e il gruppo rock degli U2.

LEGGI ANCHE > George Clooney, come ha reagito quando ha scoperto dell’arrivo dei due gemelli?

George Clooney molestie: gli schiaffi sul sedere durante le riprese di Roseanne

Durante la cerimonia dei Kennedy Center Honors, George Clooney è quindi stato intervistato e ai giornalisti ha dichiarato che nella sua carriera, soprattutto agli inizi, è stato vittima di oggettificazione sessuale. “Onestamente mi sono sentito usato e reso un oggetto. Mi davano schiaffi sul sedere durante le riprese di Roseanne“, queste sono state le sue parole con cui ha denunciato le molestie ricevute durante la sitcom andata in onda dal 1988 al 1998.

Foto: PRPhotos

LEGGI ANCHE > È morta Kirstie Alley, l’attrice di Senti chi parla. Il dolce ricordo di John Travolta

George Clooney ha quindi ricordato le brutte vicende e sensazioni che ha provato durante gli esordi della sua carriera. “Avrei dovuto farmi valere di più” si è giustificato lui sentendosi addosso, ingiustamente, tutte le colpe dell’accaduto. L’attore ha raccontato che il punto di svolta è arrivato con il suo film del 2005, Good Night, and Good Luck, per lui seconda pellicola da regista. Da questo film quindi fortunatamente le molestie nei suoi confronti sono cessate.

LEGGI ANCHE >Harry e Meghan, come ha reagito la Royal Family al trailer della loro docuserie? Spoiler: non bene

George Clooney:”Ho scelto di passare più tempo con mia moglie e i figli”

In occasione della cerimonia, George, ha parlato al Washington Post anche del futuro della sua carriera cinematografica. “Io e Amal ci siamo trovati spesso a fare discorsi sull’età ultimamente. Io alla fine ho già 61 anni. Tra vent’anni tante delle cose che faccio adesso non saranno possibili”, così quindi ha dichiarato l’attore. Nei prossimi anni sarà impegnato allora in molti più ruoli da attore e meno come regista. Questo dato che questi ultimi sono molto più impegnativi e rubano molto più tempo alla famiglia.