x

x

I Maneskin rompono gli strumenti sul palco, è polemica: “Forse abbiamo esagerato”

I Maneskin hanno chiuso il tour americano in pieno stile rock ‘n roll rompendo gli strumenti sul palco; un gesto che ha creato non poche – ed inutili – polemiche

di Sara Radegonda | 19 Dicembre 2022
Foto: Getty Images for MTV/Paramount Global

Al cuore non si comanda. Ma neanche all’adrenalina del rock ‘n roll. Lo sanno bene i Maneskin che sul palco di Las Vegas hanno fatto un vero delirio. Negli scorsi giorni, la band italiana più amata al mondo ha infatti concluso il tour americano con una tappa nella città della perdizione per eccellenza, non esente da polemiche: sul palco i quattro componenti si sono lasciati andare del tutto, rompendo – come delle vere star del rock ‘n roll – gli strumenti usati durante il concerto.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, i Cugini di Campagna al vetriolo contro i Maneskin: “Ci copiano i vestiti”

Maneskin Las Vegas scoppia la polemica sui social

Una scena immortalata da un video che la band romana ha pubblicato sul suo profilo Instagram, suscitando un’ondata di critiche e di indignazione da quel pubblico italiano poco avvezzo alle stramberie rock ‘n roll. A corredo del video i Maneskin hanno però fatto un velato mea culpa: “Non era affatto previsto e forse si è spinto un po’ troppo in là… ma ci è piaciuto molto! 🤓 Caos e distruzione a Las Vegas a parte, il nostro viaggio in Nord America si è appena concluso e ne sentiamo già la mancanza. Non potremmo essere più felici del tempo trascorso con voi e dell’amore che ci avete dimostrato! L’energia che avete portato in ogni singolo concerto ha reso questo tour semplicemente MEMORABILE. Contiamo i giorni che ci separano dal ritorno. VI AMIAMO, GRAZIE!!!”.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

LEGGI ANCHE > Spotify Wrapped 2022, i Maneskin sono gli italiani più ascoltati all’estero: la lista

Maneskin Fedez Las Vegas: l’incursione nel palco

Oltre alle polemiche riservate alla chiusura esosamente “violenta” del concerto, la data di Las Vegas ha visto sul palco anche un’incursione Vip tutta Made in Italy: Fedez, insieme al fedele compagno Luis Sal, sono volati nella capitale del gioco d’azzardo per assistere al concerto della band. Fedez, in particolare, ha partecipato attivamente al concerto salendo sul palco insieme a Damiano. Una presenza che si legherebbe, secondo quanto ammesso dal rapper, al suo podcast Muschio Selvaggio: “Chi segue il podcast sa perché siamo a Las Vegas” aveva detto Fedez nelle stories. La presenza sul palco americano è stata rigorosamente immortalata su Instagram, in pieno stile Chiara Ferragni approved.