x

x

Le serie tv più viste del 2022: da House of The Dragon a Mercoledì

Scopri quali sono state le serie tv più viste del 2022 su tutte le piattaforme di streaming più famose: ecco l’elenco completo

di Redazione Rumors.it | 31 Dicembre 2022
Foto: Netflix Media Center

Un altro anno è finito ed è giunto il momento di guardarsi alle spalle e di fare il punto della situazione su tutto ciò che abbiamo fatto durante il 2022. In particolare oggi ci concentreremo sulle serie tv più viste dell’anno. Nell’eterna lotta per gli ascolti tra le varie piattaforme di streaming, tutte sono riuscite a ritagliarsi un momento di gloria grazie alla loro serie tv evento dell’anno. Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo ad esaminare le migliori serie tv di Netflix, Prime Video e Now TV.

LEGGI ANCHE > Harry e Meghan, la coperta di Hermes appare nel loro documentario e diventa virale

Serie TV più viste 2022: Le migliori serie di Netflix

In prima posizione, come sempre, troviamo la piattaforma di streaming per antonomasia, Netflix. La piattaforma dalla N rossa è infatti riuscita a risollevarsi dopo un calo degli abbonamenti ad inizio anno. Tutto grazie alla nuova stagione della loro serie di punta, Stranger Things, che è anche la più vista sulla piattaforma. Alla fine dell’anno invece Netflix è riuscita a tirare di nuovo su gli abbonamenti con il successo planetario della serie su Mercoledì Addams e con l’uscita della quinta stagione di The Crown. Due menzioni speciali, infine, vanno a Dahmer, che ha conquistato un vastissimo pubblico amante dei Serial Killer, e alla docu-serie di recentissima uscita Harry & Meghan sui Duchi del Sussex.

Stranger Things 4

Netflix Media Center Stranger Things

LEGGI ANCHE > Mercoledì batte Dahmer: ecco i nuovi record della serie

Serie Tv 2022 Prime Video: Gli Anelli del Potere conquistano il pubblico

Il 2022 è stato anche l’anno un attesissimo ritorno. Grazie ad Amazon Prime Video, infatti, abbiamo potuto fare di nuovo un salto nella fantasia di Tolkien lasciandoci trasportare nella Terra di Mezzo da una delle serie più viste dell’anno: Gli Anelli del Potere. Non solamente fantasy su Prime Video, ma anche tante ristate. Quest’anno infatti è arrivata la nuova stagione di LOL – Chi ride è fuori, il programma di comedy condotto da Fedez e che è diventato virale su tutti i social network.

LEGGI ANCHE > Jenna Ortega, perché nel ruolo di Mercoledì Adams non poteva sbattere le palpebre?

Serie tv Sky: Il ritorno a Westeros grazie a Now TV

Per concludere non poteva mancare Now Tv che, inaspettatamente, è riuscita a catalizzare l’attenzione con House of the Dragon. La serie, infatti, è riuscita a risollevare l’intero franchise di Game of Thrones dopo un’ottava stagione da dimenticare, secondo le opinioni del pubblico e della critica. La serie sulla famiglia Targaryen ha avuto un successo a dir poco inaspettato ed è riuscita a tenere testa alla durissima concorrenza de Gli Anelli del Potere conquistandosi quindi meritatamente un posto tra le migliori serie dell’anno.

House of the Dragon

House of the Dragon – Foto: Ufficio stampa Sky Italia