x

x

Avatar 2, c’è un attore anche dietro la balena: di chi si tratta?

Continuano le curiosità sul film del momento: Avatar 2. Lo sapevate che dietro il personaggio della balena c’è un attore reale? Ecco di chi si tratta

di Redazione Rumors.it | 8 Gennaio 2023
Foto: Lightstorm Entertainment

Nonostante i due anni di pandemia abbiano contribuito a diminuire l’affluenza del pubblico al cinema, il successo di alcuni film ha superato le aspettative. Avatar 2 è uno di questi. La pellicola che vede protagonisti le creature blu del pianeta Pandoraè stata capace per la seconda volta di attirare un gran numero di spettatori. A distanza di ben 13 anni non era poi così prevedibile che il sequel dell’amato film potesse riscuotere così tanto successo da eguagliare il primo.

LEGGI ANCHE > “Avatar: La via dell’acqua” supera il miliardo al box office: ma la bellezza di un film sta nel suo incasso?

Avatar 2 balena: il multiforme Kevin Dorman

Avatar: La via dell’acqua sta riscuotendo un discreto successo, arrivando a incassare finora 1,4 milioni di dollari. Il film deve la sua magnificenza assoluta sicuramente alla visione ambiziosa del regista James Cameron che lo ha reso il colossal di tutti i tempi. Ma ci sono tanti altri aspetti e particolari dettagli che hanno fatto sì che Avatar 2 fosse all’altezza del suo predecessore. La più curiosa è certamente sapere che l’attore Kevin Dorman abbia interpretato ben 23 personaggi del film.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Kevin Dorman (@kevindorman)

 

LEGGI ANCHE > Ritorno al cinema: quali sono i film che hanno incassato di più nel 2022?

Sicuramente una delle scene più commoventi è l’incontro tra il giovane Lo’ak, interpretato da Britain Dalton, e Payakan un cucciolo di Tulkun, simile alle nostre balene. E indovinate chi intrepreta Payakan? Proprio Kevin Dorman. Sebbene si possa pensare che sia tutto frutto del lavoro digitale, beh, ci si sbaglia. Dietro il personaggio di Payakan vi era Kevin. Cameron spiega ha spiegato come fosse fondamentale “lasciarsi trasportare da un rapporto e mostrare le emozioni” e quanto “era importante che ci fosse una relazione” tra i due personaggi.

LEGGI ANCHE > La nuova moda estrema dei film “subacquei”: da Avatar a Black Panther

Avatar 2 cast: i personaggi secondari

James Cameron inoltre rivela che durante le riprese vi era un cast secondario che supportava il cast principale. Si tratta di attori che hanno vestito i panni di più personaggi o che hanno intepretato ruoli meno importanti. Uno fra questi è proprio Kevin Dorman, che oltre al balenottero Payakan, ha anche interpretato uno dei soldati agli ordini del Generale Ardmore dell’attrice Edie Falco. La cura che vi è nel dare un’anima ad ogni singolo personaggio è sinonimo della grande maestria del genio di James Cameron.