x

x

Chiara Ferragni dona il compenso di Sanremo ad un’associazione antiviolenza: l’annuncio social

Chiara Ferragni ha appena annunciato su Instagram che donerà in beneficienza l’intera cifra ottenuta per la sua partecipazione al Festival di Sanremo

di Redazione Rumors.it | 12 Gennaio 2023
Foto: Instagram @chiaraferragni

La celebre influencer, Chiara Ferragni, pochi minuti fa ha pubblicato un annuncio senza precedenti. Sul suo profilo Instagram, l’influencer ha annunciato in un video che intende donare l’intera cifra guadagnata con la partecipazione al Festival di Sanremo 2023 ad un’associazione italiana. L’associazione si chiama D.i.Re, Donne in Rete contro la violenza domestica e di genere. Il video è stato ampiamente apprezzato e condiviso sui social da parte degli utenti e fan di Chiara. Oltre al supporto online dei fan, segue quello di altre celebrità e profili famosi che commentano con apprezzamento per una scelta così importante.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Fiorello svela qualcosa sulla terza conduttrice: “È una…”

Chiara Ferragni Sanremo soldi: l’annuncio della donazione sul suo profilo Instagram

Il video pubblicato da Chiara Ferragni ha dell’incredibile. L’influencer annuncia brevemente la sua decisione nel voler donare la cifra ottenuta per Sanremo all’associazione D.i.Re. “In Italia, oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne. Per questo ho scelto di supportare D.i.Re” ha annunciato orgogliosamente Chiara.  L’associazione è presente su tutto il territorio italiano e si occupa di aiutare donne vittime di violenze dagli uomini. L’impegno dell’associazione si estende a tutti i tipi di violenza, spesso sottovalutati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni si allontana momentaneamente dai social: ecco il motivo 

Chiara Ferragni beneficenza: l’associazione antiviolenza D.i.Re e l’incontro con la presidente

L’associazione D.i.Re è conosciuta in tutto il territorio nazionale; fondata nel 2008, oggi l’associazione conta oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia. Da quasi 15 anni l’associazione lavora per aiutare donne vittime di violenza (sia fisica che psicologica) ed è formata da un personale preparato per ogni occasione. Nel suo video, Chiara ha poi raccontato di aver avuto l’onore di aver incontrato la Presidente e le operatrici. “Loro sono le vere eroine che mi hanno ancora più convinta a iniziare questo percorso che spero si evolverà nei prossimi anni”.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni prima e dopo: com’è cambiata l’influencer in questi anni?

Chiara Ferragni Sanremo 2023: insieme ad Amadeus uniti contro la violenza sulle donne

A quanto pare, questa bellissima iniziativa è stata possibile grazie all’aiuto di un conduttore importante, Amadeus. Quest’ultimo affiancato dal colosso Rai, sembra aver contribuito a creare questa collaborazione tra Chiara Ferragni e l’associazione antiviolenza. Si tratta, sicuramente, di un’azione senza precedenti da parte dell’influencer. Chiara Ferragni si è sempre battuta nei confronti della violenza e si è sempre schierata dalla parte delle donne e di chi ne è stato (o è ancora) vittima. Non sorprende quindi questa sua decisione, ma è comunque molto apprezzata. Un aiuto di questo calibro permetterà a D.i.Re di crescere ulteriormente e di aiutare sempre più persone grazie a questa sicurezza e supporto in più.