x

x

Chiara Ferragni, continua la fuga dei brand: anche Pigna interrompe la collaborazione

La bufera non si arresta per Chiara Ferragni che, col passare delle settimane, sta vedendo sfumare gran parte delle sue collaborazioni commerciali

di Nadia Pieri | 4 Febbraio 2024
Foto: Instagram @chiaraferragni

Dalle stelle alle stalle. Così potremmo definire gli ultimi mesi della vita di Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale, tra le influencer più seguite e apprezzate al mondo, è finita al centro di uno scandalo, il Caso Balocco, che sembra aver distrutto la sua carriera, almeno per il momento. Ferragni riuscirà a superare la tempesta? È questa la domanda che si pongono gli italiani mentre, giorno dopo giorno, i follower lasciano il suo profilo Instagram, i grandi brand l’abbandonano e nuove accuse vengono formulate a suo carico. Di certo in questo momento Chiara non incarna la figura della testimonial ideale, lo sanno bene Coca Cola, Safilo, Pantene, Perfetti e ora anche Pigna che, considerando gli ultimi sviluppi della vicenda, ha deciso di interrompere la loro collaborazione con l’influencer.

Chiara Ferragni, Pigna è l’ennesimo brand che le volta le spalle

La Cartiere Paolo Pigna Spa, che aveva affidato a Ferragni la promozione di alcuni prodotti scolastici, come quaderni e astucci, ha voluto specificare che “la collaborazione è stata di natura unicamente commerciale“. Fonti vicine ai vertici hanno inoltre fatto sapere che l’interruzione dei rapporti commerciali è avvenuta “nel rispetto del codice etico di Pigna che esclude la collaborazione con soggetti terzi sanzionati dalle autorità competenti per aver assunto un comportamento non etico, non corretto e non rispettoso delle leggi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Ferragni, Pigna ha già rimosso la sua Limited Edition dal sito

Un taglio netto con l’influencer quello di Pigna che ha già provveduto a rimuovere la Chiara Ferragni Limited Edition dal proprio sito web. Se si prova ad aprire la pagina, infatti, il risultato che appare è “Errore 404”. Un altro duro colpo per l’imprenditrice digitale che, nel frattempo, continua a tenere un profilo basso: solo qualche post e storia su Instagram in cui mostra prevalentemente i figli. D’altronde, si sa, Vittoria e Leone fanno migliaia di like e condivisioni e, in un momento critico come questo, rappresentano l’unico contenuto che Ferragni può ancora permettersi di pubblicare.