x

x

Amici 22, Raimondo Todaro su tutte le furie con Mattia: “Mi viene da vomitare!”

Nel daytime di Amici 22, Mattia è stato rimproverato duramente dal suo maestro Raimondo Todaro: ecco il perché hanno discusso

di Eleonora Galli | 19 Gennaio 2023
Foto: screenshot Mediaset

Nuova puntata di Amici, nuovo dramma. Questa volta non c’entrano scandali e notti di Capodanno, ma un allievo e il suo maestro; ovvero Mattia Zenzola e il suo maestro Raimondo Todaro. L’allievo di latino americano della scuola, a seguito dei continui attacchi da parte della Maestra Celentano per il suo look e il suo atteggiamento mentre balla, influenzato probabilmente dallo stile di danza che pratica, ha deciso di prendere il toro per le corna chiedendo delle lezioni private alla Maestra.

LEGGI ANCHE > Jennifer Lopez è scintillante alla premiere di Shotgun Wedding: ma dov’è Ben?

Amici 22 Mattia e Todaro: l’allievo ha chiesto delle lezioni private alla Maestra Celentano

Dopo urla, un cambio look e numerosi rimproveri, Mattia si è presentato in puntata pieno di consigli della Celentano, salvo poi ballare fuori tempo durante la sfida di ballo. Il maestro di Mattia, Raimondo Todaro appena ha avuto l’occasione di poter vedere il ragazzo, ha scatenato le sue ire. Secondo il maestro, Mattia chiedendo lezioni extra alla Celentano gli ha mancato di rispetto, soprattutto poiché Todaro non ne era al corrente, ma anzi ha scoperto il tutto guardando il daytime.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

LEGGI ANCHE > Will, le sue emozioni in vista di Sanremo 2023: “Voglio arrivare il più preparato possibile”

Il maestro ha esordito: “Tu hai un maestro che ha fatto per te tante cose: qualsiasi altra persona dopo tuoi atteggiamenti ti avrebbe mandato a casa a calci nel c**o. Io penso che un minimo, il pensiero di parlare con me dovresti averlo e se non ce l’hai è un problema. Io so che non l’hai fatto con cattiveria, lo so che sei fesso. Il pensiero di parlarne con me, ti è balenato?”. Prontamente l’allievo ha risposto: “Ma io e te ci vediamo sempre a lezione, volevo un parere diverso, di un’altra insegnante che stimo”. Raimondo però ha subito ribattuto: “Ma io non lo metto in dubbio, la maestra ha fatto il possibile per darti una mano. Il nocciolo è: perché non ne hai parlato con me?”.

LEGGI ANCHE > Elisabetta Gregoraci condurrà un nuovo programma tv: cosa sappiamo?

Amici 22 Mattia Zenzola: Raimondo Todaro fa un passo indietro

Lo scontro è continuato su due piani diversi: Mattia non crede di aver torto, Raimondo invece si sente ferito dalla mancanza di rispetto. “Il problema non è la lezione, anche perché se pensi che una maestra di danza classica possa aiutarti in tecnica di latino, c’è qualche problema. Quelle lezioni che avete fatto, io non potevo aiutarti? Mattia tu sei bravo a parole. La prima lezione che ti ho fatto nella tua vita era di teoria ed è un anno e mezzo che ti dico che hai problemi con il tempo“, ha continuato il maestro, “Al posto di sistemare il ca**o di tempo, tu ti metti l’olio, cambi le scarpe, stai pensando al look e alle facce. Se vuoi diventare un ballerino serio, devi sistemare il tempo. Che ca**o dobbiamo fare? Se devi sistemare il tempo e tu vai dalla maestra a sistemarti il look, a me viene da vomitare!”.

Lo scontro si è concluso con il Maestro Todaro che ha chiesto a Mattia di occuparsi da solo del compito della Maestra Celentano, senza consultarlo perché “farai comunque di testa tua”. Insomma, ciò che si può vedere è un palese scontro di egocentrismo: uno palese – quello di Mattia che preferisce piacere alla Maestra Celentano e al pubblico, al posto di correggere la tecnica- e uno latente – quello di Raimondo che maschera la sua delusione per non essere stato scelto in un momento di difficoltà dal suo allievo, con parole grosse e insulti. Uno scontro tra galli che si risolverà sicuramente in puntata continuando la trama vista e rivista della rivalità tra Todaro e Celentano. Non è ancora finita e, putroppo, ne avremo ancora.