x

x

Will, le sue emozioni in vista di Sanremo 2023: “Voglio arrivare il più preparato possibile”

Will si è raccontato a poche settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, svelandoci le sue emozioni e alcuni interessanti dettagli sul brano che porterà in gara

di Nadia Pieri | 19 Gennaio 2023
Foto: Ufficio stampa

Will, al secolo William Busetti, è una delle penne più originali, fresche e carismatiche della nuova scena pop urban contemporanea, nonché uno degli artisti che vedremo salire sul palco dell’Ariston il prossimo 7 febbraio. A poche settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il giovane cantautore ha raccontato le proprie emozioni, soffermandosi sul brano che porterà in gara e annunciando a sorpresa le prime tre date di maggio del suo nuovo tour: Stupido tour venti3.

LEGGI ANCHE > WILL vola al Festival di Sanremo 2023: “Con il mio brano ‘Stupido’ canterò d’amore”

Will Sanremo 2023: “Sto pensando solo alla musica”

“Dopo la finale di Sanremo Giovani sto ancora realizzando a cosa sto andando incontro, alla mole di lavoro che mi aspetta e a tutte le emozioni che mi travolgeranno nelle prossime settimane. Ci sarà un po’ da soffrire, ma soprattutto da divertirsi, spero” ha rivelato Will in occasione dell’incontro stampa tenutosi questa mattina. E poi: “Continuo a pensare solamente alla musica. Vorrei rispettare la storia musicale di questo palco incredibile arrivando il più preparato possibile, nonostante non abbia una grandissima esperienza. Al momento sono fiducioso”. Will ha inoltre aggiunto: “Sento un po’ il peso della competizione, è giusto non mentire. Ma Sanremo e la musica non sono solo questo. Voglio cercare di concentrarmi più sul mio viaggio che sulla classifica”.

WILL Sanremo 2023

Foto: Ufficio stampa

 

LEGGI ANCHE > Will dal successo mediatico alla finale di Sanremo Giovani: “La vivrò come non ho vissuto X Factor”

Sul brano che porterà in gara, Stupido, ha invece raccontato: “Stupido è una canzone nata alla fine della sofferenza Covid, quando ancora non si sapeva se si potesse uscire o meno. È una cosa diversa dal mio solito, ci ho lavorato un sacco. È qualcosa di più pensato e non di pancia. Volevo che fosse un pezzo che parlasse d’amore, ma che lo facesse per tutti. L’ho mandato a un mio discografico e gli è piaciuto, ma poi lo avevamo un po’ accantonato. Quando abbiamo scoperto che sarei andato a Sanremo abbiamo pensato che fosse il pezzo perfetto, o per lo meno il migliore tra quelli che avevamo pronti”.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Amadeus annuncia la reunion dei Pooh: saranno i superospiti della prima serata

Will Stupido Sanremo 2023: “Non vedo l’ora del nuovo tour”

Stupido parla di stupidità, legata all’amore e all’affetto. Io di stupidaggini ne ho fatte davvero parecchie, alcune non posso nemmeno raccontarle” ha affermato Will. E poi ha deciso di rivelare una delle cose più stupide fatte per amore: “Una sera mi ero lasciato con la mia ex fidanzata e così alle 5 di mattina sono andata da lei nel tentativo di riconquistarla, ma alla fine mi sono addormentato in macchina sotto casa sua. Una grandissima figuraccia che però nella sua sincerità mi ha aiutato a sistemare il nostro battibecco”. Il cantautore ha inoltre colto l’occasione per annunciare le prime date dello Stupido Tour Venti23: 3 Maggio a Milano (Magazzini Generali), 4 Maggio a Padova (Hall) e 11 Maggio a Roma (Orion). “Sono sicuro che sarà incredibile, non vedo l’ora di rivedere le persone dal vivo. L’unico momento in cui mi sento totalmente artista è proprio quando faccio i live e sento il calore della gente” ha dichiarato.

Will Sanremo 2023

Foto: Ufficio stampa