x

x

Volano stracci tra Antonella Clerici, Fabio Fazio e la Rai: ma cosa è successo?

Antonella Clerici si è scagliata contro Fabio Fazio a causa di un cambio di programmazione del palinsesto Rai per venerdì 27 gennaio: ecco cos’è successo

di Redazione Rumors.it | 26 Gennaio 2023
Antonella Clerici - Foto: IPA

La terza edizione di The Voice Senior sta facendo impazzire il pubblico, appassionando più di 4 milioni di telespettatori. Il programma, condotto da Antonella Clerici, premia le più belle voci over 60 del Paese e va in onda ogni venerdì in prima serata su Rai 1. Venerdì 27 gennaio però il talent show salterà una puntata in quanto lascerà spazio ad uno speciale condotto da Fabio Fabio e Liliana Segre. La Clerici sembrerebbe non aver preso bene la scelta Rai. Ecco tutti i dettagli.

Antonella Clerici contro Fabio Fazio: The Voice Senior sospeso per lasciare spazio ad uno speciale

Venerdì 27 gennaio The Voice Senior non andrà in onda per lasciare spazio alla Giornata della Memoria. La Rai ha deciso che dopo lo speciale Binario 21 con Fabio Fazio e Liliana Segre, in onda al posto di Soliti Ignoti con Amadeus, verrà trasmesso Un sacchetto di biglie, film a tema sulla storia di due giovani fratelli ebrei. Ciò che però ha fatto infuriare Antonella riguarda il fatto che lo speciale di Fazio avrebbe dovuto limitarsi allo slot orario tradizionalmente occupato da Amedeus, mentre invece sforerà fino alle 22.30.

LEGGI ANCHE > Madonna ospite a Sanremo 2023? Fiorello fa un (quasi) spoiler

Antonella Clerici, The Voice Senior

Antonella Clerici, The Voice Senior – Foto: Nick Zonna / IPA

LEGGI ANCHE > Are You The One? Italia, fuori il trailer della prima stagione: guarda il promo con Luca Vezil

Antonella Clerici contro Rai: la denuncia di scarsa promozione di The Voice Senior 2023

Antonella Clerici non ha affatto gradito questa variazione last minute, considerando anche che, come la conduttrice ha già più volte ribadito, la promozione che la Rai ha riservato al suo programma è stata piuttosto scarsa. In ogni caso, sebbene per questa settimana il talent show non andrà in onda, recupererà subito con un raddoppio. Nella settimana che precede il Festival di Sanremo 2023, lo show andrà infatti in onda con due puntate: mercoledì 1 e venerdì 3 febbraio, sempre in prima serata su Rai 1. Subirà poi un’altra sospensione per lasciare spazio al Festival, tornando in onda la settimana successiva.

LEGGI ANCHE > Fedez nel mirino per la frase su Emanuela Orlandi: arriva l’inaspettata replica del fratello Pietro

The Voice Senior 2023 giudici: il successo della terza edizione

La nuova edizione di The Voice Senior si sta rivelando un successone. Antonella Clerici sostiene che a fare la differenza siano proprio e soprattutto le storie: “Noi privilegiamo moltissimo il lato umano. I senior, che ovviamente sanno cantare, non vengono qui per aspirare a un futuro da popstar. Quando è possibile scegliamo di portare sul palco le vicende umane. Poi spetta ai giudici esprimere i loro pareri, liberi da ogni condizionamento. Loro, infatti, giudicano solo la voce, non conoscendo il lato privato”.  Il successo è poi sicuramente merito anche della giuria, composta da Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio e i Ricchi e Poveri.