x

x

Addio a Le Iene, Teo Mammucari lascia il programma. Ma cosa è successo?

Teo Mammucari lascia le Iene e le voci mormorano che sia tutta colpa di un litigio con Davide Parenti, ideatore del programma: ecco cosa sappiamo sulla vicenda

di Eleonora Galli | 27 Gennaio 2023
Teo Mammucari, Le Iene 2022 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

Teo Mammucari dice addio a Le Iene. Il conduttore infatti sarebbe stato allontanato dalla conduzione del programma dopo ben 12 mesi alla conduzione con Belén Rodríguez. I primi sospetti di questa decisione drastica sono sorti quando, durante la puntata di martedì 24 gennaio, Belen si è trovata senza spalla a reggere un’intera trasmissione. Nessuno però avrebbe mai immaginato che il suo congedo non fosse stato stabilito in termini amichevoli. Ma cosa è successo?

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni, la piccola Vittoria compie un gesto dolce per la babysitter: il web si commuove

Teo Mammucari lascia Le Iene: la lite con Davide Parenti

Il primo a lanciare la notizia è stato Dagospia che aveva ipotizzato che l’assenza del conduttore fosse causata da un litigio con l’ideatore del programma, Davide Parenti. Ora però con la pubblicazione del comunicato stampa che vede la sostituzione di Teo con Max Angioni – quasi in corsa si potrebbe dire- è più chiaro che i rumors provenienti da Cologno Monzese riguardo una furiosa litigata, sarebbero più che fondati. Il comunicato Mediaset ha annunciato infatti: “Mediaset ringrazia Mammucari per il contributo assicurato negli anni a uno dei programmi più noti e di successo della tv italiana, e augura buon proseguimento di lavoro a Max Angioni”.

LEGGI ANCHE > Britney Spears, i fan chiamano la polizia a casa sua. Lei: “Hanno esagerato”

Teo Mammucari lite Davide Parenti: cosa è successo tra il conduttore e l’autore?

Ancora non si conoscono i termini del litigio, ma sappiamo già che comporterà un’esclusione di Teo da tutti i progetti che coinvolgono Le Iene in futuro. Dal comunicato pubblicato, il conduttore si starebbe già dedicando ad altri progetti, che sia questo il motivo che ha fatto scoppiare il litigio e che ha portato ad un forfait in mezzo alla stagione? Ancora non ne abbiamo certezza, ma sicuramente emergeranno nuovi dettagli nei prossimi giorni.