Sanremo è Sanremo. E durante la settimana santa dedicata al Festival risulta addirittura difficile parlare di concorrenza, in quanto non c’è evento televisivo che possa – e voglia – reggere la sfida. Se negli anni precedenti in casa Mediaset si era optato per una controprogrammazione leggera e senza pretese, quest’anno Piersilvio Berlusconi aveva fatto sapere che avrebbero messo in atto una “linea dura” di resistenza contro il Festival di Sanremo, scegliendo di mantenere la messa in onda dei programmi cardine della programmazione come il Grande Fratello Vip e C’è Posta Per Te (che andrà in onda in contemporanea alla finale del Festival). Ma persino durante la diretta del Gf Vip, condotto da Alfonso Signorini, c’è qualcuno che avrebbe preferito essere altrove…
LEGGI ANCHE > Orietta Berti saluta il Gf Vip e Mediaset: “Tornerò da Fazio”
Orietta Berti Sanremo e il commento durante la diretta del Gf Vip
Stiamo parlando di Orietta Berti, attualmente impegnata nel ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip. La cantante, durante la diretta del reality, non ha voluto nascondere la voglia di seguire la terza serata del Festival di Sanremo quindi, in barba alla concorrenza e alle eventuali conseguenze, ha commentato il post condiviso dalla pagina Instagram ufficiale di Sanremo, il quale riportava un estratto della performance dei Maneskin. Ma non è stato l’unico commento: il nome di Orietta è apparso anche sotto alla foto di Lazza condivisa dall’account di Tv Sorrisi e Canzoni. Gesti che sicuramente non faranno piacere né a Mediaset né al padrone di casa Alfonso Signorini; anche se, in fin dei conti, è proprio vero che al cuor non si comanda. Soprattutto se quel cuore porta il nome del Festival di Sanremo.
Sanremo, 73° Festival della Canzone italiana, Terza Serata. Nella foto Maneskin, Tom Morello – Foto: Comi/Terenghi / IPA
LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Orietta Berti velenosa contro Ultimo: ecco le sue parole