x

x

Scisma Ferragnez, volano frecciatine sui social: lui le ruba la scena a Sanremo, lei non lo ringrazia nemmeno

Tra i Ferragnez è ormai crisi accertata: sui social volano frecciatine da entrambe le parti e per Fedez questa volta il perdono non sarà così facile da conquistare

di Eleonora Galli | 13 Febbraio 2023
Foto: Instagram @fedez

Lo scisma in casa Ferragnez è arrivato più in fretta di ciò che potevamo pensare. Dopo ore di inattività da parte di Fedez, finalmente il rapper è tornato a pubblicare sui social e ciò non sembra premettere a nulla di buono. Sembra proprio che il tanto acclamato bacio tra Fedez e Rosa Chemical abbia fatto emergere problemi latenti nella coppia ben più seri rispetto a ciò che si pensava. Ma andiamo con ordine.

LEGGI ANCHE > Selvaggia Lucarelli vaticina su Sanremo: le profezie si avverano tutte. E non manca un commento a Fedez

Ferragnez Crisi: Chiara Ferragni non ringrazia Fedez ed elogia l’amore tra Morandi e la moglie

La prima a condividere contenuti sui social è stata proprio Chiara Ferragni che ha repostato il video che immortala il commuovente dono della stola simile a quella indossata da lei stessa durante la prima serata del Festival (la famosissima “Sentiti libera”) ad Anna, moglie di Gianni Morandi, con ricamata una dedica che il cantante aveva scritto sui social alla moglie, ovvero “Ti sposerei altre 100 volte”. E fino a qui, nulla di preoccupante, anzi. In realtà ciò che ha dato il via alla bufera mediatica è stata la descrizione nella quale ha ringraziato chiunque, fuorché suo marito Fedez. Inoltre, nelle storie, Chiara ha repostato il video aggiungendo “Un amore così”, frase che suona più che eloquente.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Rosa Chemical bacia Fedez sul palco: Chiara Ferragni non la prende bene

Fedez Instagram: il rapper scompare per 24 ore e ripubblica una dedica alla moglie

Dopo ciò, non poteva che arrivare la – altrettanto eloquente-  risposta di Fedez. Sul suo profilo Instagram, il rapper ha postato un carosello di fotografie in cui bacia affettuosamente – riferimento casuale?- alcuni degli artisti in gara a Sanremo 2023, ringraziandoli e dedicando loro ogni bene possibile. Ancora una volta nessun ringraziamento o complimento alla moglie che ha aperto le due serate più importanti della kermesse, la prima e l’ultima. L’unico riferimento a Chiara arriva nelle storie; Fedez ha infatti postato con sfondo bianco un suo tweet, pubblicato lunedì 7 febbraio: “Sono fiero di te. Ti amo”.

LEGGI ANCHE > Guai in paradiso per i Ferragnez? La coppia sarebbe in crisi dopo Sanremo

Fedez Sanremo 2023: dal freestyle al bacio con Rosa Chemical, quando non si è in grado di rimanere fermi al proprio posto

Nonostante per il momento si stia parlando solamente di speculazioni e nulla più, il messaggio sembra più che chiaro: Chiara dopo il suo discorso sulle disparità tra uomini e donne,  si è sentita calpestata dal marito durante la sua serata (e ribadisco SUA), la sua occasione per brillare. E come darle torto? Tra un freestyle aggressivo, la provocazione sul palco con gli Articolo 31 e il bacio con Rosa Chemical, per tutta la settimana non si è parlato d’altro che di Fedez. Non di Chiara. Anche le “pezze social” che il rapper ha cercato di inserire qua e là sulla situazione, mostrando a tutti che il suo sostegno alla moglie vi è sempre stato, pubblicando una frasetta come “Sono fiero di te. Ti amo”, non giustifica – ma soprattutto non motiva- le sue azioni. Anzi, l’impressione è che il caro Fedez stia dicendo “io ci ho provato” a danno già fatto, dopo che non è riuscito rimanere fermo, al suo posto, a guardare il successo della moglie.

Fedez è maestro di situazioni difficili e di grandi figuracce, ma forse questa è la peggiore. La sensazione però è che il perdono non arriverà così facilmente. Se invece vogliamo proprio vederla con un occhio analitico – e forse un po’ cinico-, è evidente come l’intero discorso di Chiara sul gender gap uomo-donna abbia avuto il suo concreto svolgimento: la dimostrazione plateale proprio dall’uomo che le sta accanto. 10 e lode.

Fedez

Foto: screenshot Instagram @fedez