x

x

BAFTA, Kate Middleton risplende in bianco sul red carpet: ma dove abbiamo già visto l’abito?

Kate Middleton splende sul red carpet dei BAFTA. Ma il suo vestito è già stato utilizzato dalla Principessa: ecco dove lo abbiamo già visto

di Redazione Rumors.it | 20 Febbraio 2023
Foto: Rogers George/SIPA / IPA

Meravigliosa e splendente: nessun altro aggettivo è azzeccato per descrivere la principessa del Galles che sfila sul red carpet dei BAFTAgli oscar inglesi. Durante la serata sono stati premiati i migliori film del cinema britannico e d’oltreoceano dell’ultimo anno e Kate Middleton e il principe William erano senz’altro gli ospiti d’onore: la coppia ha catturato gli occhi di tutti, anche se è stata proprio la futura regina consorte, in bianco, a rubare tutta la scena. Il suo abito ha però un qualcosa di familiare, dove l’abbiamo già visto?

LEGGI ANCHE > Re Carlo III, in atto un piano da 50 milioni di dollari per far divorziare Harry e Meghan?

BAFTA Kate Middleton abito: dove lo abbiamo già visto?

Il Southbank Centre di Londra, luogo in cui avviene la premiazione dei BAFTA, ha ogni anno accolto ospiti eccezionali, e William e Kate sono tra questi. La coppia non si sarebbe persa neanche una cerimonia di premiazione dal 2017 al 2020, e ogni anno, a rubare la scena è stata sempre la Middleton. Con la sua eleganza classica è riuscita ancora una volta a lasciare tutti a bocca aperta: ha optato per un abito lungo e bianco di Alexander McQueen, molto simile allo stesso sfoggiato alla medesima cerimonia nel 2019. Alcune indiscrezioni pensano sia proprio lo stesso abito e parlano di piccole modifiche effettuate al vestito di 4 anni fa: i fiori sulla spalla sono stati sostituiti da un fiocco, ma il design resta identico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Just Jared (@justjared)

LEGGI ANCHE > William e Kate e la regola rigidissima imposta ai figli: di cosa si tratta?

Kate Middleton BAFTA: gli accessori della Principessa

Abito riciclato o meno, la bellezza di Kate è indubbio. Ad impreziosire l’abito con scollatura asimmetrica ci sono dei guanti neri da opera da 217 dollari e una pochette nera di Jimmy Choo, dal costo di 1,550 dollari. Per non parlare poi dei gioielli scelti per l’occasione, che rispecchiano pienamente lo stile della principessa del Galles: orecchini dorati ‘lowcost’ da 18 sterline. A finire, gli eleganti tacchi d’oro che spuntavano da sotto l’orlo mentre camminava e che appartengono alla collezione di “Aquazzura”, alla modica cifra di 750 dollari.

LEGGI ANCHE > Megan Fox torna su Instagram e smentisce il presunto tradimento di Machine Gun Kelly

Kate Middleton Alexander McQueen: uno dei brand preferiti della Principessa

Alexander McQueen è senza dubbio uno degli stilisti maggiormente apprezzati dalla principessa, tanto è che fu scelto anche per realizzare uno degli abiti più importanti da lei indossati, quello da sposa. Lo stilista ha inoltre vestito Kate per ben quattro delle sei partecipazioni ai BAFTA: insomma, un legame importante li tiene uniti da molti anni. Lo stilista, ampiamente conosciuto in tutto il mondo, è molto apprezzato anche da Maria De Filippi, volto iconico della televisione italiana: la conduttrice, in molti dei suoi programmi, indossa proprio abiti firmati Alexander McQueen.

Kate Middleton e Principe William

Foto: Rogers George/SIPA / IPA