x

x

Chiara Ferragni, tutta la verità su Sanremo 2023: “Nessun accordo commerciale”

Chiara Ferragni, con una storia su Instagram, ha deciso di rispondere una volta per tutte agli attacchi sulla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023

di Nadia Pieri | 26 Febbraio 2023
Foto: Comi/Terenghi / IPA

Sono passate ormai due settimane dalla fine del Festival di Sanremo 2023, eppure continua a essere sulla bocca di tutti. L’edizione appena conclusa è stata sicuramente memorabile così come la partecipazione dei suoi protagonisti, tra cui l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni. L’influencer è stata scelta come co-conduttrice della prima e dell’ultima serata della kermesse durante le quali ha lasciato il segno. Le critiche nei confronti della sua partecipazione, però, non sono affatto mancate e, poco fa, con una storia Instagram, ha deciso di metterle a tacere.

LEGGI ANCHE > I Maneskin scatenati da Gucci, ma Chiara Ferragni non condivide il mood: il video diventa un meme

Chiara Ferragni Sanremo 2023: lo sfogo su Instagram

La presenza di Chiara Ferragni a Sanremo 2023 è stata sin da subito molto discussa, ma l’influencer ha deciso di non badare alle critiche e affrontare questa esperienza portando sul palco solo e soltanto se stessa. Quest’ultima, infatti, davanti a milioni di spettatori, ha aperto un profilo Instagram ad Amadeus, utilizzato poi dal conduttore per fare dirette e postare selfie direttamente dall’Ariston. La sponsorizzazione di Instagram è diventata però oggetto di critiche e insinuazioni: Chiara ha fatto un accordo commerciale con la nota piattaforma social?

Chiara Ferragni, Amadeus e Gianni Morandi, Sanremo 2023

Chiara Ferragni, Amadeus e Gianni Morandi, Sanremo 2023 – Comi/Terenghi / IPA

 

LEGGI ANCHE > Ferragnez, una foto su Instagram segna la fine della crisi: ma è davvero mai iniziata?

Stanca delle continue accuse, Chiara ha vuotato il sacco sul suo profilo Instagram: “Forse i non addetti ai lavori non lo sanno ma per rispetto nei confronti della Rai e del suoi telespettatori ho deciso di non accettare nessun tipo di accordo commerciale legato al Festival”. E poi: “Per me partecipare voleva essere un modo per sperimentare un nuovo linguaggio portando un messaggio di empowering femminile e sono sempre stata convinta che tutto questo non avesse un prezzo”.

LEGGI ANCHE > I Ferragnez avvistati insieme a Villa Crespi: la crisi è tutta una messa in scena?

Chiara Ferragni Instagram: tutta la verità su Sanremo 2023

L’influencer ha così concluso il suo messaggio: “Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno supportata umanamente e professionalmente”. Dopo settimane di insinuazioni Chiara ha finalmente deciso di rompere il silenzio e raccontare tutta la verità sulla sua partecipazione a Sanremo 2023. Il suo compenso, così come aveva annunciato tempo fa,  è stato interamente devoluta a una associazione che sostiene le donne vittime di violenza.