x

x

L’Estetista Cinica si sfoga su Chiara Ferragni: “Non sputo in faccia alle amiche”

L’Estetista Cinica dopo numerose insistenze da parte dei fan ha deciso di dire cosa pensa della questione Chiara Ferragni: ecco le sue parole

di Eleonora Galli | 16 Gennaio 2024
Foto: Instagram @estetistacinica

L’Estetista Cinica, dopo numerose insistenze, ha deciso di commentare apertamente la questione Chiara Ferragni – Balocco. Cristina Fogazzi, molto amica di Chiara e collaboratrice, non si è mai voluta esprimere sulla questione, tuttavia questa mattina, a seguito di un editoriale pubblicato sul magazine online Today, ha voluto fare chiarezza sulle sue parole e su quelle utilizzate nell’editoriale.

 

Estetista Cinica in difesa di Chiara Ferragni: “Io non sputo in faccia alle amiche”

Cristina Fogazzi ha infatti esordito affermando: “Non parlo mai di cose fuori dalle creme, ma stamattina faccio una riflessione” e ha continuato: “Da un mese sotto i miei post, o in direct, tutti mi chiedono cosa penso di Chiara Ferragni. Ma perché dovrei dare la mia opinione su una persona che conosco e con cui siamo amiche? L’ho fatta anche lavorare. Devo venire qua a sputare in faccia a una persona che conosco, con cui sono amica e che ho fatto anche lavorare?”. Il giornale aveva infatti titolato l’editoriale L’Estetista Cinica asfalta Chiara Ferragni e proprio per questo motivo ha voluto rispondere con durezza all’insinuazione mossa.

Estetista Cinica sul caso di Giovanna Pedretti: “Non voglio far parte di questi Hunger Games”

Cristina Fogazzi ha puntualizzato riferendosi alla morte della ristoratrice Giovanna Pedretti: “Ieri è successa un’altra cosa sui social che mi ha spaventato, ma nessuno mi ha chiesto ‘dicci cosa ne pensi’. Quindi questa cosa mi conferma che a nessuno freghi niente della mia opinione, come è giusto che sia, perché non sono titolata per avere opinioni, ma anche che qua è diventato Hunger Games”. Ha continuato affermando di essersi davvero spaventata per la reazione del web: “Ci sono delle persone che vogliono la lotta fratricida, ci si ammazza per portare a casa il proprio culo, siccome vedo che tira una brutta aria allora parlo male di te. C’è qualcuno che veramente vuole una cosa così orrenda? Allora io Hunger Game non lo faccio non mi troverete mai in un’arena a tirare i capelli a una persona alla quale sono vicina per non farmi giudicare male. Per fortuna credo ancora che ognuno risponda per sé e che se le persone che ti sono vicine inciampano o gli succede qualcosa, allora glielo dici di persona, non davanti a un milione di follower”.

Estetista Cinica e Chiara Ferragni: differenze di comunicazione

In seguito ha poi risposto al giornalista dell’editoriale “Estetista Cinica asfalta Chiara Ferragni” affermando di non aver asfaltato nessuno e che di certo non era una lezione per le influencer di mestiere: Cristina ha infatti esposto una vera e propria lezione di strategia comunicativa prendendo come caso studio la sua azienda Vera Lab. Nell’articolo vengono messe a paragone Vera Lab e Chiara Ferragni Brand come esempi rispettivamente di buona e cattiva comunicazione social, anche per quanto riguarda la beneficenza e le iniziative solidali. Secondo quanto riportato nell’editoriale infatti, le sue “amiche e colleghe” avrebbero una comunicazione completamente diversa: se una è limpida e mostra tutto alla luce del sole (come per il burro cacao Kisses i cui profitti sono stati devoluti interamente a Pangea e i bilanci resi pubblici), l’altra tende sempre a stendere un velo di opacità che confonde tra una storia con i figli e con il cucciolo di casa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)