x

x

Belve, Al Bano e la frase shock su Putin: “La guerra è terribile ma…”

Durante la puntata di Belve, Al Bano si è lasciato sfuggire un commento sul presidente russo Putin che ha scatenato l’ira del web: ecco cosa ha detto

di Redazione Rumors.it | 8 Marzo 2023
Foto: screenshot RaiPlay

Durante la terza puntata di Belve, andata in onda martedì 7 marzo, Francesca Fagnani ha intervistato ospiti appartenenti a mondi diversi. Oltre a Giacomo Urtis e a Bianca Balti, la conduttrice ha avuto il piacere di ascoltare anche Al Bano Carrisi. Con il celebre cantante, che a Sanremo 2023 ha ribadito la sua bravura immensa, la Fagnani si è sbizzarrita con le domande. Infatti, sono stati toccati molti argomenti. Dalla tragica guerra in Ucraina alla dolorosa scomparsa della figlia Ylenia. Alcune risposte di Al Bano, non hanno, però, convinto il pubblico.

LEGGI ANCHE > Bianca Balti, a Belve il racconto dello stupro subito da ragazza: “Ero a un rave, anni dopo l’ho rivisto”

Al Bano Putin: “Non approvo quello che ha fatto Putin, ma…”

Durante l’intervista ad Al Bano, la conduttrice Francesca Fagnani, si è soffermata sul legame che unisce il cantante alla Russia. Infatti, quest’ultimo si è esibito per molti anni nel Paese governato da Putin. Inoltre, i suoi concerti hanno sempre riscosso grande successo. Questo è il motivo per cui, in diverse occasioni, Al Bano è stato accusato di essere uno dei sostenitori di Vladimir Putin. Poi, però, un anno fa è scoppiata la guerra in Ucraina ed il cantante è stato risucchiato da un inarrestabile vortice di polemiche. A Belve, ha rivelato: “L’Ucraina è sempre stata sotto la giurisdizione russa, la Nato se n’è appropriata. Questa guerra è terribile, squallida. Io non approvo quello che Putin ha fatto, chi lo approverebbe? Invadere come ha fatto quel Paese, mi ha dato fastidio. E non solo a me”.

Al Bano, Maurizio Costanzo Show

Al Bano, Maurizio Costanzo Show – Foto: Ufficio stampa Red Communications

LEGGI ANCHE > Fabrizio Corona all’attacco di Francesca Fagnani: “Belve? Tv fatta male”

Al Bano a Belve: la frase shock su Putin e sulla Guerra in Ucraina

Entrati nell’argomento “Russia”, Francesca Fagnani ha chiesto ad Al Bano se fosse ancora disposto a fare concerti e addirittura ad esibirsi al cospetto di Putin. Il cantante ha risposto: “Io suono e canterò sempre per il popolo russo. Putin è un russo e io ho cantato anche per lui. Mi auguro che succeda un miracolo, che questa guerra finisca. Io farei il concerto della pace, magari nella piazza Rossa e nella piazza di Kiev. Vediamo come finirà questa drammatica guerra e se ci saranno i presupposti”. Poi, però è arrivata la frase shock riguardante l’attacco di Putin all’Ucraina. Al Bano ha dichiarato: “In qualche modo una buona parte di ragione ce l’ha, ma ha anche la parte del torto”.

LEGGI ANCHE > Giacomo Urtis e la confessione a Belve: “Ero invaghito di Corona e lui ricambiava”

Al Bano figli: la scomparsa della figlia Ylenia

Francesca Fagnani ha poi voluto fare alcune domande riguardanti la scomparsa della figlia di Al Bano, Ylenia, avvenuta nel 1993. Lui, commosso, ha risposto: “È stato l’unico momento dove sono diventato un anticristo, un anti Dio. Mi sono sentito violentato da quella forza superiore che è Dio. Erano notti in cui per dormire prendevo il lexotan. Erano quelle notti che non finivano mai neanche durante la giornata. Quel dolore che si fa sentire anche adesso. Ma io sono cristiano e mi sono detto ‘Se lui l’ha perso e tutto continua, chi sei tu per ribellarti a questa realtà'”.