x

x

Bianca Balti, a Belve il racconto dello stupro subito da ragazza: “Ero a un rave, anni dopo l’ho rivisto”

Ospite a Belve la top model Bianca Balti ha raccontato la violenza subita all’età di 18 rivelando di aver addirittura rincontrato il suo stupratore in un Sert anni dopo

di Nadia Pieri | 7 Marzo 2023
Foto: screenshot Rai Play

La top model Bianca Balti si è raccontata in tutta la sua sincerità e spontaneità a Belve, il noto talkshow di Francesca Fagnani. Balti ha ripercorso la sua vita: la carriera di modella, le molestie, lo stupro subito all’età di 18 anni e la dipendenza dalle droghe. Balti, che solo di recente è tornata a ricordare quanto avvenuto, ha iniziando parlando delle molestie subite da ragazzina durante la sua prima vera e propria festa: “Non avevo mai veramente collegato le cose. Credo di aver un po’ rimosso questo fatto sul momento, proprio per non doverlo affrontare” ha detto.

LEGGI ANCHE > Bianca Balti in lacrime su Instagram: “Vicino alla scuola di mia figlia c’era un uomo armato”

Bianca Balti Belve: “Ho rivisto il mio stupratore”

Bianca ha raccontato: “Quel ragazzino mi aveva fatto bere, io non volevo essere quella che diceva di no e così ho bevuto una bottiglia intera di limoncello. Ricordo le sue mani nelle mie mutande”. E poi, qualche anno dopo, lo stupro a un rave: “Non l’ho detto a nessuno, nemmeno a mia madre. Temevo che potesse sgridarmi “. La top model ha rivelato: “Non ero lucida. Era un ragazzo che avevo conosciuto quella sera e che mi piaceva. È partito tutto da un bacio che poi si è trasformato in una violenza“.

Bianca Balti figlia Matilde Lucidi

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Bianca Balti, la sua dieta durante la fashion week: “Mi alleno e mangio senza sale né zucchero”

La modella ha poi rivelato di aver cercato più volte il suo stupratore: “L’ho incontrato tantissimi anni dopo che usciva da un Sert e mi ha fatto piacere anche vederlo perché inconsciamente volevo normalizzare questa violenza. In quell’occasione si complimentò con me per il mio successo come modella”. Bianca ha poi parlato delle sue dipendenze, iniziando da quella affettiva: “Ho questo bisogno fortissimi di essere amata, quindi, se in passato facendo un favore sessuale mi sentivo amata, lo facevo”. E poi la dipendenza da sostanze: “Ho provato tutte le droghe, anche gli oppiacei. È dal 2013 che sono completamente pulita. Ne sono uscita quando ho toccato il punto più basso, quando non ce la facevo più, avrei voluto morire“.

LEGGI ANCHE > Bianca Balti si racconta in un podacast: da una vita al limite fino al successo

Bianca Balti fidanzato: “Sono innamorata”

Bianca ha inoltre parlato della sua attuale situazione sentimentale confessando: “Sono innamorata, ma non ricambiata. C’è una simpatia comune ma lui non vuole nulla di serio”. In tutta la sua schiettezza Balti ha in seguito affermato: “Ho baciato donne, toccato donne, ma non mi piace la vagina. Le donne mi eccitano anche sessualmente ma nell’atto non ce la faccio”. E infine, scherzando, ha affermato: “Prego il mio Dio di alleviarmi da questa attrazione verso il pene perché farei molto volentieri a meno degli uomini se non fosse per quella cosa. Vorrei essere attratta dalle donne o anche asessuata!”