x

x

Euphoria 3, svelato il cachet di Zendaya: quanto guadagna?

Per la terza stagione della serie Euphoria, è stato svelato il cachet per l’attrice e produttrice Zendaya. Sul tavolo dei negoziati, ha chiesto cifre da capogiro: ecco a quanto ammonterebbe

di Redazione Rumors.it | 11 Marzo 2023
Foto: Ufficio Stampa Sky

Per la straordinaria interpretazione di Zendaya per l’ultima stagione di Euphoria, l’attrice si è aggiudicata due Emmy come miglior attrice e un Golden Globe nel 2023 sempre per la stessa categoria. Il successo della serie è stato mastodontico. Una media di 6 milioni e 600 mila spettatori. È la seconda più vista dopo Il trono di spade, sempre prodotta da HBO. Per queste motivazioni, si è visto il compenso dell’attrice protagonista, lievitare notevolmente. Ha raggiunto cifre stellari. Non c’è da meravigliarsi, dato che non è la prima ad entrare nel club del ‘Milione’.

LEGGI ANCHE > Euphoria, un’attrice della serie è finita al centro di uno scandalo: cosa è successo?

Zendaya Euphoria: per la terza stagione il cachet ammonta ad una cifra straordinaria

Secondo Puck News, la produttrice e attrice di Euphoria, ha recentemente completato le negoziazioni contrattuali per la prossima stagione della serie. Essendo sia una delle attrici principali che la produttrice ufficiale dello show, ha richiesto un aumento significativo del suo già alto compenso. Dato il grande successo della serie e i numerosi riconoscimenti ottenuti, ha deciso di alzare l’asticella. Ai negoziati ha chiesto un milione di dollari per episodio registrato. Anche se tale cifra sembra elevata, molti altri attori e attrici di Hollywood hanno già percepito cifre simili per i loro ruoli in grandi produzioni cinematografiche o televisive.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zendaya (@zendaya)

LEGGI ANCHE > Euphoria, quando uscirà la terza stagione? Le ultime indiscrezioni

La richiesta di un milione di dollari per episodio è comunque una cifra straordinaria. Non si sa ancora cosa riserverà la prossima stagione della serie. Con la richiesta di un cachet così elevato, è evidente che l’attrice e produttrice stia cercando di essere adeguatamente compensata per il suo lavoro. C’è grande attesa per vedere cosa accadrà nello show e se sarà all’altezza delle aspettative del pubblico. Anche se, precedemente, ha già dimostrato le sue enormi qualità per l’interpretazione di Rue Bennet, personaggio principale della serie.

LEGGI ANCHE > Euphoria, i nudes di Sydney Sweeney inviati ai suoi parenti: “Un gesto vergognoso”

Euphoria 3 Zendaya cachet: tutti gli attori con i cachet più alti

È noto che ad Hollywood, le star del cinema e della televisione guadagnino cifre da capogiro. Un esempio è dato da celebri serie come The Big Bang Theory con Jim Parsons, Kaley Cuoco e Johnny Galecki Grey’s Anatomy con Ellen Pompeo. Ma forse il record lo detiene Sarah Jessica Parker, protagonista della serie Sex and the City che per le ultime due stagioni ha percepito ben 3,2 milioni di dollari a puntata. Questa tendenza all’aumento dei compensi degli attori è spesso legata al successo della serie o del film in cui recitano. La legge di domanda e offerta, che regola l’economia moderna, è qui evidente. Più la serie o il film ha successo, più gli attori si aspettano di essere adeguatamente pagati per il loro lavoro.