x

x

Bugo contro Morgan su Instagram: “Non sei un cantautore e mai lo sarai”

Come un fiume in piena Bugo, attraverso una serie di storie Instagram, ha deciso una volta per tutte di dire a Morgan cosa pensa veramente di lui

di Nadia Pieri | 21 Marzo 2023
Foto: Instagram @b_u_g_o

I rapporti tra Bugo e Morgan da quell’ormai lontano Sanremo 2020, quando il primo lasciò l’altro da solo sul palco in diretta, non sono affatto migliorati. Lo dimostrano le storie Instagram postate dal cantautore poche ore fa nelle quali sembra – forse per la prima volta – dire all’ex collega tutto ciò che pensa su di lui. Come un fiume in piena, inarrestabile, infatti, Bugo ha letteralmente asfaltato Morgan intimandolo di non parlare più di lui nelle interviste e ricordandogli che “non è mai stato un vero cantautore e mai lo sarà”.

LEGGI ANCHE > Bugo vince contro Morgan: arriva la sentenza del Tribunale di Milano

Bugo Morgan Instagram: “Basta parlare di me”

“Uei Morganetto, chi si rivede, eh?” così è iniziato il lungo sfogo di Bugo. “Sai, c’è stata anche la pandemia. Per tre anni non mi andava di parlare dei c…i nostri tra me e te, rispondere alle tue st… che ogni giorno dicevi. C’era la pandemia, la gente moriva, perché dovevo alimentare una polemica mentre la gente moriva? Ma a te che te ne frega della gente che muore, no? A te che te ne frega della mascherina, artistoide?” ha continuato.

LEGGI ANCHE > Morgan si (ri)dichiara alla ex compagna: “Asia Argento? Non ho mai smesso di amarla”

Bugo vince contro Morgan

Foto: IPA

 

LEGGI ANCHE > Belve, la confessione shock di Claudio Amendola: “Sono stato dipendente dalla cocaina”

Il cantautore, che si sta esprimendo per la prima volta pubblicamente dopo quanto accaduto sul palco di Sanremo 2020, non ne ha voluto sapere di abbassare i toni: “E invece mi dicono che la settimana scorsa, ancora, fai interviste, mi citi perché vuoi il titolone, se no non te lo danno, non ti c..a più nessuno. L’unico che ti c..a è il politico di turno. Questo ormai fai: hai bisogno del politichetto di turno, sgorbietto, che ti dà il programmino sulla Rai, così sei contento”. Parole pesanti che dimostrano tutto il risentimento che Bugo ha accumulato in questi anni.

Bugo Morgan oggi: “Come compositore non hai fatto un c**o per vent’anni”

Ma cosa ha scatenato l’ira di Bugo? Qualche giorno fa Morgan ha rilasciato un’intervista ad Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera nella quale ha raccontato di essere stato “usato e bullizzato” dall’ex collega. Le accuse non sono andate giù al diretto interessato che ha così deciso di far sentire la sua voce una volta per tutte risparmiando i mezzi trmini: “Ora la pandemia è finita e ora ti rispondo. Dicevo: hai rotto. Cos’è che hai detto, che ti ho bullizzato? Ancora con questa storia? Ma pensi che la gente sia scema? Tu eri mio ospite, io ti ho invitato. Ma ti rendi conto di quanto sei ridicolo? Di che figura di m…a hai fatto e fai da 20 anni? Non ti resta che fare interviste e parlare di me così almeno c’hai l’articolo, c’hai il titolo”. E poi la stoccata finale: “Tanto lo sappiamo che come compositore son 20 anni che non fai un ca..o, non sei mai stato un cantautore, avresti sempre voluto essere un cantautore, ecco perché mi hai sempre adorato: perché non potevi essere come me, non sei cantautore, non lo sei mai stato”. Morgan risponderà? O per una volta sceglierà la via del silenzio?