x

x

Joaquin Phoenix sviene sul set di “Beau is afraid”: il drammatico racconto del regista Ari Aster

Il regista Ari Aster ha condiviso con il pubblico il drammatico racconto del momento in cui Joaquin Phoenix, durante le riprese di “Beau is afraid”, è svenuto sul set. Ecco cosa ha detto…

di Sara Radegonda | 3 Aprile 2023
Foto: Ampas

Cosa non si farebbe per rimanere fedeli ai propri sogni. Anche mettere davanti essi alla propria salute. E questo Joaquin Phoenix lo sa fin troppo bene: non è infatti la prima volta che l’attore premio Oscar si spenge oltre limite per vestire al meglio i panni di un personaggio, come ha fatto con l’incredibile dimagrimento sul set di Joker di Todd Philipp, il cui sequel è ora in lavorazione – e le foto di Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn sono già virali. Ma ai numerosi episodi di “follie” fatte dall’attore per amor di cinema si aggiunge anche il drammatico racconto di Ari Aster, il regista che presto tornerà al cinema con Beau is afraid – nelle sale italiane dal 27 aprile – in cui Phoenix ha interpretato il ruolo di protagonista al fianco della diva di Broadway Patti LuPone.

LEGGI ANCHE > Joker 2: Folie à Duex, Lady Gaga bacia una donna durante le riprese: la foto dal set

Joaquin Phoenix svenuto sul set del nuovo film: “La situazione era brutta”

Come riportato da Deadline, il regista è stato ospite di una proiezione a sorpresa del nuovo film dove ha partecipato – a sorpresa – ad un Q&A in sala, moderato da Emma Stone, durante il quale ha svelato alcuni retroscena del film. “C’era una scena molto intensa per Patti: la camera era su di lei, non su Joaquin. E lui all’improvviso è uscito dall’inquadratura”, ha raccontato Ari Aster. “Ero molto incazzato perché era davvero un bel take. Ma mi sembrava tutto strano, quindi ho girato l’angolo e ho trovato Joaquin a terra“, ha ricordato il regista. “Sapevo che la situazione era brutta perché Phoenix lasciava che le persone lo toccassero, che si prendessero cura di lui, glielo permetteva. Il punto è che è svenuto nel take di qualcun altro: non c’era lui davanti alla telecamera, stava recitando per Patti ed è rimasto lì per lei fino crollare. È molto poetico che sia svenuto nell’inquadratura di un altro attore”, ha concluso poi Aster.

Foto: Ampas

LEGGI ANCHE > Joker 2, in arrivo nel 2024: ecco la prima foto dal set

Joaquin Phoenix nuovo film Beau is afraid segna il grande ritorno di Ari Aster

Ari Aster torna sul grande schermo con un nuovo film, accompagnato da Joaquin Phoenix e Patti LuPone nei panni dei due protagonisti, che ha catturato l’attenzione del pubblico già dal trailer. Nonostante la vena misteriosa permanga ancora oggi, Beau is afraid è un viaggio psichedelico e adrenalinico che racconta l’odissea di un uomo, il quale attraversa varie stagioni della sua esistenza, tra sfide quotidiane e scenari imprevedibili, e deve affrontare le sue paure più oscure per tornare in un luogo sicuro, degno del nome casa. Grazie all’incredibile bravura di Phoenix, il regista ha potuto indagare i lati oscuri della psiche – un topic ricorrente nella sua cinematografica – anche in questo nuovo lungometraggio, in una “nightmare comedy” che si preannuncia essere già un successo.