x

x

Al Bano rompe il silenzio sulla separazione con Romina: “Fumava canne anche 4 volte al giorno”

Al Bano ha rotto il silenzio riguardo il divorzio con Romina Power: secondo il cantante, l’ex moglie aveva il brutto vizio di fumare marijuana

di Redazione Rumors.it | 18 Maggio 2023
Foto: Mediaset

Al Bano è un cantante che ha fatto la storia della musica italiana e, tra due giorni, il 20 maggio taglierà l’importante traguardo e compirà 80 anni o, come lui stesso dice “4 volte 20 anni”. Il cantante pugliese ha ripercorso i momenti più importanti della sua vita, tra cui la relazione con Romina e la perdita della loro figlia Ylenia, sparita nel nulla. “Nel bene e nel male devi vivere la vita per quello che il buon Dio ti propone” ha dichiarato Al Bano. Tornando a Romina, la coppia è stata sposata dal 1970 al 1999, quasi 30 anni di puro amore e, probabilmente, hanno il primato per la coppia più amata dagli italiani, che, anche dopo così tanto tempo, sperano ancora in un ritorno. Inoltre, il cantante ha lasciato alcune dichiarazioni sui motivi della separazione, che sarebbero legati a una dipendenza di Romina.

Al Bano e Romina Power divorzio: la verità sulla fine del loro matrimonio

Uno dei periodi più bui per Al Bano è stata la separazione con Romina, su questo non c’è dubbio. Fino ad oggi, tuttavia, i motivi della separazione tra i due non sono mai venuti a galla: “Lo dico oggi per la prima volta. Il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno” ha spifferato il cantante. Poi ha aggiunto: “Lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra; finito l’effetto si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile”. Quello che più ha fatto male ad Al Bano era che Romina non esprimesse più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che hanno vissuto e costruito in quegli anni. “Fu l’inizio della fine” ha ammesso. Successivamente, Al Bano ha anche detto la sua riguardo le canne e i suoi effetti: “Una volta per capire ne ho fumata una (…) Ti inventi una realtà che non esiste, ti allontani dalla vita vera. Purtroppo ci cadono in tanti, anche qualcuno dei miei figli. Io non ho mai preso nulla”. Tuttavia, Al Bano, ha dichiarato che prima dei concerti si beve un bicchiere di whisky: “Un consiglio di Placido Domingo: ‘Libera esofago e corde vocali’, gli aveva detto. Un toccasana”.

LEGGI ANCHE > /2023/05/17/federica-pellegrini-ex-fidanzati-rivelazioni-libro/

Al Bano

Foto: screenshot RaiPlay

LEGGI ANCHE > /2023/05/18/angelina-mango-morte-papa-oggi/

Al Bano moglie: la sua rinascita con Loredana Lecciso

Cinque anni dopo la fine del matrimonio con Romina, Al Bano ha incontrato Loredana Lecciso: “In lei ho trovato quell’energia e quella carica che mi ha fatto sempre sentire vivo” ha ammesso. Poi ha aggiunto “Non finirò mai di ringraziarla perché quando Romina se ne andò portò via anche i ragazzi e qui non c’era più nessuno”. Al Bano ha avuto con Loredana due figli e, da quel momento, il cantante di Felicità si è sentito rinato: “La casa si è riempita di bambini, il casino, come deve essere una casa”. A lei, però, che ancora oggi è la sua compagna, non perdona alcune scelte fatte in passato, agli inizi della loro storia: “Senza dirmi nulla, ha preso contatti per fare televisione. Tutti dicevano che dietro c’ero io e invece lei da sola s’era già fatta tutto il suo programma”. Poi ha ammesso di esserci rimasto male perché per correttezza, se davvero aveva in mente certe cose, doveva dirglielo prima che si mettessero insieme. Oggi Al Bano si reputa orgoglioso della sua famiglia. Con Romina, inoltre, ha ammesso che i rapporti sono tornati a essere buoni.

Al Bano e Loredana

Foto: Instagram @loredanalecciso_

LEGGI ANCHE > https://euwpm02.newsmemory.com/2023/05/16/vanessa-incontrada-rossano-laurini-ritorno-di-fiamma/