x

x

La rivincita di Amber Heard: dopo Johnny Depp, anche lei torna sul grande schermo

Amber Heard sarà protagonista di “In The Fire”, il nuovo film che segna il ritorno dell’attrice sul grande schermo dopo la sconfitta al processo contro l’ex marito Johnny Depp

di Sara Radegonda | 12 Giugno 2023
Foto: PrPhotos

Hollywood così come ti dà, ti toglie. Una frase che racconta – ma oggi forse sarebbe meglio dire raccontava – un lato di Hollywood in cui la redenzione non era di certo un’opzione. Oggi però l’industria scintillante della West Coast sembra aver svelato un lato più magnanimo nei confronti degli attori e di alcune dinamiche che, ormai da qualche anno, la connotano (quasi mai in senso positivo), inaugurando la via del perdono e delle seconde possibilità. Dopo aver riaccolto in “famiglia” Johnny Depp, che ha fatto la sua prima apparizione pubblica al Festival di Cannes 2023 con la sua performance nel film Jeanne Du Barry – in seguito alla vittoria al processo per violenze domestiche intentato dall’ex moglie Amber Heard -, anche quest’ultima è pronta a prendersi la propria rivincita rilanciando la sua carriera da attrice.

LEGGI ANCHE > Amber Heard molla tutto e si trasferisce a Madrid: ha chiuso con Hollywood?

Amber Heard nuovo film In The Fire segna il ritorno sul grande schermo

Dopo la sconfitta in tribunale contro l’ex marito Johnny Depp, Amber Heard sembrava aver rinunciato per sempre alla carriera sul grande schermo: a maggio infatti alcune fonti avevano diffuso la notizia secondo cui l’attrice aveva lasciato definitivamente Hollywood alla volta della Spagna, dove avrebbe iniziato una nuova vita insieme alla figlia Oonagh. Una scelta che non sembra aver resistito al suadente richiamo di Hollywood. Deadline ha riferito, in esclusiva, che Amber Heard sarà protagonista del nuovo film di Conor Allyn, In The Fire, il quale sarà presentato il 24 giugno al 69° Taormina Film Festival – dove è atteso come ospite anche Johnny Depp. La Heard volerà dunque in Sicilia insieme al regista Conor Allyn e al co-protagonista Eduardo Noriego per la prima mondiale del film.

Amber Heard

Instagram: @amberheardLEGGI ANCHE > Taormina Arte & Musica 2023, svelato il programma: Johnny Depp tra gli ospiti

Amber Heard In The Fire al Taormina Film Festival: ecco la trama del film

Il ritorno di Amber Heard sarà sotto il segno del In the Fire, un thriller soprannaturale che vede l’attrice nei panni di una psichiatra all’avanguardia che tenta di curare un bambino in un’epoca in cui la psichiatria non era ancora una scienza rispettata. Ambientato nel 1899, il film segue una psichiatra americana di 38 anni che arriva in una ricca fattoria in Colombia dopo essere stata chiamata a risolvere il caso di un bambino con evidenti disturbi psichiatrici, in seguito alle accuse sempre più insistenti che egli sia l’incarnazione del diavolo. Mentre la donna cerca di psicanalizzare il bambino, gli eventi nefasti si intensificano e la sua “cura” diventa una corsa per salvare il piccolo dalla furia dei suoi concittadini e, forse, anche da se stesso. Un film che segna non solo il ritorno di Amber Heard sul grande schermo, ma soprattutto la sua intenzione di dedicarsi alla restaurazione della propria carriera. Il processo sembra essere ormai un ricordo lontano.