x

x

Laura Pausini al centro delle polemiche dopo il concerto a Venezia: cosa è successo?

Il concerto in Piazza San Marco di Laura Pausini ha fatto scoppiare la polemica tra gli alcuni abitanti della città e le associazioni a causa del volume elevato della musica e per le dimensioni del palco

di Redazione Rumors.it | 3 Luglio 2023
Foto: Ufficio Stampa Goigest

Pochi giorni fa in Piazza San Marco, a Venezia, Laura Pausini ha tenuto un concerto a cui moltissimi fan hanno partecipato nonostante la pioggia scrosciante. Il concerto però ha scaturito moltissime polemiche e di diverse tipologie; una di queste riguardava le dimensioni del palco, troppo grande, nonostante le assicurazioni del direttore operativo della società che ha organizzato l’evento Fabrizio D’Oria: “La struttura è più impattante ma non più pesante rispetto al passato, è più ingombrante per la presenza dei grandi schermi, rispetta le prescrizioni”.

LEGGI ANCHE > Laura Pausini e la figlia al concerto dei Coldplay: “Sono i suoi preferiti”

Laura Pausini Venezia: la polemica sulle dimensioni del palco

I 300 chili per metro quadro sono stati distribuiti uniformemente su un tavolato sottostante, posato dopo i controlli dell’organizzazione, che se necessario verranno ripetuti. Le critiche sono arrivate direttamente dal presidente dell’associazione Piazza San Marco, Claudio Venier: “Il palco è gigantesco, con i cantieri aperti per la manutenzione del selciato mi domando se fosse il caso di organizzare appuntamenti così caotici. Diverso è proporre manifestazioni come quelle del Teatro La Fenice, attente alla fragilità del luogo”.

Laura Pausini

Foto: Ufficio Stampa Goigest

Laura Pausini concerto: la polemica sui decibel troppo alti

Un’altra polemica scaturita dal concerto della Pausini riguarda la caduta di calcinacci a causa del livello di decibel troppo alto rispetto al limite consentito: “In lista c’è già l’intonaco caduto durante le prove-suono dal portico sopra le vetrine della galleria Markus, tra piazza San Marco e Bacino Orseolo. In quell’occasione sarebbe stato superato il limite di 80 decibel”.

LEGGI ANCHE > Una Nessuna Centomila, torna il concerto contro la violenza sulle donne: tutti i dettagli

Laura Pausini

Foto: Ufficio Stampa Goigest