x

x

Dal voluminoso abito di Cardi B a Chiara Ferragni in bianco: i look avvistati alla Paris Fashion Week

Parigi ha accolto le prime star internazionali, arrivate nella capitale in occasione della Fashion Week Haute Couture, che hanno sfoggiato look sofisticati e esosi. Ecco i più belli…

di Sara Radegonda | 4 Luglio 2023
Foto: Instagram @imcardib

Al via alle lussuose danze della Paris Fashion Week. La capitale francese ha accolto, a partire da ieri 3 luglio, la presentazione delle collezioni Haute Couture dei brand più importanti del settore: da Schiaparelli a Dior. A presenziare nei front row delle sfilate sono arrivate le star internazionali, le quali hanno sfoggiato look eleganti e sofisticati – come da diktat del contesto. Ad inaugurare questa Fashion Week è stato Schiaparelli, il brand che negli ultimi anni ha saputo cavalcare al meglio l’onda del buzz social e delle critiche (come dimenticare gli abiti con le teste di felino della scorsa sfilata) e che, quest’anno, ha proposto una collezione che fonde gli stilemi ormai celebri della maison con le opere di celebri artisti: da Matisse a Dalì, perseguendo soprattutto sul sentiero del surrealismo.

LEGGI ANCHE > La sfilata di Schiaparelli a Parigi: uno schiaffo elitario e becero ad anni di sensibilizzazione

Cardi B Schiaparelli in look total black e soprabito voluminoso

A dare la prima impronta internazionale alla Fashion Week parigina ci ha pensato la rapper americana Cardi B, la quale è stata la protagonista indiscussa del front row della sfilata di Schiaparelli. La rapper ha sfoggiato un look total black elegante ma eccentrico composto da un abito lungo e dettagli in oro giallo, a cui è stata aggiunto un voluminoso soprabito oversize fatto di spesse piume nere – simile a quello avvistato successivamente nella passerella. La cantante ha accessoriato il suo look con un copricapo nero, braccialetti dorati e un paio di stravaganti orecchini a forma di orecchio dorati.

Cardi B Schiaparelli look

Foto: Instagram @imcardib

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni ha comprato una villa sul lago di Como da 5 milioni di euro: le prime foto

Chiara Ferragni Parigi Fashion Week look: dal nero di Schiaparelli al bianco di Dior

La presenza di Cardi B alla sfilata di Schiaparelli è stata testimoniata anche da Chiara Ferragni, presente anche lei nel front-row, con alcuni video della sfilata in cui appare la rapper. Ma se lo scorso anno, l’imprenditrice era riuscita a strappare una foto a Kylie Jenner – ospite d’onoro della sfilata -, quest’anno niente selfie. In compenso però Chiara Ferragni si è fatta notare per aver sfoggiato una serie di look di grande raffinatezza: dall’abito nero con i caratteristici seni a punta alla sfilata di Schiaparelli, a quello bianco e romantico da Dior. A fare da trait d’union tra i look c’è però il dettaglio glamour dell’influencer: gli occhiali da sole neri, che nonostante i diversi modelli restano il dettaglio perfetto per un’allure da diva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)