x

x

Roberta Capua fuori dai palinsesti Rai. Lei fa chiarezza: “Non voglio polemizzare ma…”

Roberta Capua ha spiegato a TvBlog la sua assenza dai palinsesti Rai affermando di non essere in cerca di polemica…

di Nadia Pieri | 10 Luglio 2023
Foto: Instagram @robertacapuaofficial

Lo scorso venerdì sono stati resi noti i palinsesti Rai 2023/2024 e, anche quest’anno, Roberta Capua è stata esclusa. La conduttrice, che era stata individuata come uno dei possibili volti per il pomeriggio di Rai, ha deciso di raccontare come sono andate davvero le cose in un’intervista rilasciata a TvBlog. “Sì, è vero, era stato fatto il mio nome. E ho anche incontrato il direttore dell’intrattenimento Daytime Angelo Mellone, che non conoscevo. Ma poi è stata fatta una scelta diversa” ha dichiarato.

LEGGI ANCHE > Rai presenta il nuovo palinsesto 2023/2024 a Napoli: ecco l’offerta completa

Roberta Capua Rai: al suo posto Caterina Balivo

“Ho un agente che si occupa di queste cose, gli hanno comunicato che era stata fatta una scelta diversa” ha raccontato la conduttrice. Al suo posto, infatti, ci sarà Caterina Balivo che dalla prossima stagione televisiva condurrà il nuovo programma La volta buona, che andrà in onda nella stessa fascia occupata fino a pochi giorni fa da Serena Bortone. Un grande ritorno per Balivo che non vede l’ora di iniziare questa avventura, ma anche una delusione per Capua. “Non voglio polemizzare, anche perché la polemica non c’è. Erano stati fatti tanti nomi, alla fine la scelta è ricaduta su Caterina” ha detto.

LEGGI ANCHE > Roberta Capua confessa per la prima volta: “Nella vita ho affrontato tanti dolori, anche un aborto”

Roberta Capua

Foto: Instagram @robertacapuaofficial

LEGGI ANCHE > Killers of the flower moon, il secondo trailer spiega il profumo di candidatura agli Oscar 2023

Roberta Capua programmi: perché non ha condotto Estate in diretta

A TvBlog la conduttrice ha spiegato anche la sua assenza da Estate in diretta dopo due anni consecutivi al timone. Al suo posto, infatti, è arrivata Nunzia De Girolamo. “Quella è stata una mia decisione: dopo due stagioni consecutive di Estate in diretta ho scelto io di fermarmi. Sono mamma di un ragazzo di quasi 16 anni, l’estate è il momento in cui la famiglia si riunisce. Per due estati mi sono sacrificata ed è stato abbastanza complicato gestire il tutto. La terza mi sembrava troppo, ho preferito dare priorità alla mia famiglia” ha affermato.