x

x

Roberta Capua rompe il silenzio sul divorzio: “Sognavo di invecchiare con lui”

Roberta Capua, ex Miss Italia, sposata dal 2011 con Stefano Cassoli, annuncia il divorzio. La sua testimonianza esclude qualsiasi tradimento: “Mi ha dato la gioia di diventare madre nonostante i pareri medici”

di Redazione Rumors.it | 16 Febbraio 2024
Foto: Instagram @robertacapuaofficial

Roberta Capua si apre con sincerità nel programma Storie di Donne al Bivio condotto da Monica Setta. Durante l’intervista, la nota personalità del mondo dello spettacolo ha affrontato con franchezza il tema del suo divorzio da Stefano Cassoli, l’imprenditore bolognese, e parla dettagliatamente del difficile percorso che ha attraversato durante questa fase della sua vita, considerando anche il loro unico figlio, Leonardo.

Roberta Capua confessa per la prima volta: “Nella vita ho affrontato tanti dolori, anche un aborto”

Roberta Capua, il divorzio con il marito: la fine di un amore

L’icona televisiva Roberta Capua, nota vincitrice del concorso di Miss Italia nel 1986 e secondo posto a Miss Universo, si è trovata sotto i riflettori con la notizia del suo divorzio. Ha incantato il pubblico per anni con la sua presenza rassicurante nei programmi televisivi, come Tappeto volante, I fatti vostri, Buona Domenica e Unomattina. Poi la conduttrice ha fatto una pausa di circa 10 anni dalle luci della ribalta per dedicarsi al figlio. Ora torna per svelare, in una toccante confessione, i motivi che hanno portato alla fine del suo matrimonio con l’imprenditore Stefano Cassoli.

Mi sono separata consensualmente nel novembre scorso dopo un anno orribile in cui ho perso entrambi i genitori. Mi lascio alle spalle un vissuto doloroso e adesso penso al futuro solo accanto a mio figlio Leonardo. Ho cercato di tenere duro per il suo bene salvando l’unità della mia famiglia, ma non è stato possibile. Sognavo di invecchiare con lui.

In un momento di vulnerabilità, Roberta ha parlato apertamente del suo ex marito, definendolo “l’amore più grande della mia vita”. Ha condiviso la gioia di essere diventata madre grazie a lui, nonostante le diagnosi mediche iniziali che indicavano la sua sterilità.

Roberta Capua sul marito Stefano Cassoli: “Sognavo di invecchiare con lui”

Tuttavia, Roberta ha anche rivelato che la loro storia non è definitivamente chiusa. “Sognavo di invecchiare con lui,” ha confessato con malinconia “è stato impossibile”. Nonostante il dolore della separazione, Roberta ha affermato con fermezza di non aver mai tradito il suo ex marito, fatta eccezione per un episodio giovanile. “Ho riposto in questo matrimonio le speranze di una unione eterna”. Ora, l’ex Miss Italia sembra concentrarsi esclusivamente sul benessere del figlio Leonardo, dichiarando di vivere unicamente per vederlo felice. Mentre il capitolo del suo matrimonio si chiude, Roberta Capua si prepara a iniziare una nuova fase della sua vita. Si concede speranza e resilienza accanto al suo amato figlio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberta Capua (@robertacapuaofficial)

Roberta Capua fuori dai palinsesti Rai. Lei fa chiarezza: “Non voglio polemizzare ma…”