x

x

Tiziano Ferro devolve 200mila euro per l’alluvione in Emilia Romagna: il gesto del cantante

Tiziano Ferro ha deciso di aiutare le vittime dell’alluvione in Emilia Romagna versando una generosa donazione di 200mila euro: tutti i dettagli sul gesto commovente del cantante

di Redazione Rumors.it | 11 Luglio 2023
Tiziano Ferro, Radio Italia Live - Il concerto | Foto: Ufficio stampa Goigest

Nelle ultime settimane Tiziano Ferro, in genere molto riservato, è stato protagonista di diverse azioni che lo hanno portato al centro dell’attenzione mediatica. In primo luogo il cantante ha scritto una dedica ad un’ex allieva di Amici di Maria De Filippi, Angelina Mango, con la quale si è esibito in un concerto a Napoli: “Angelina Mango, dolce e pura ragazza. Come si fa a non accorgersi della tua bellezza interiore, oltre che del tuo naturale talento? Sicuramente mamma e papà ti hanno concesso un dono. Ma tu lo stai gestendo con gratitudine, amore e grande tenacia. Continua così. Zio Tiziano c’è stato, c’è e ci sarà quando vuoi. Grazie per aver cantato con me”.

LEGGI ANCHE > Tiziano Ferro in live all’Olimpico di Roma: “Un ragazzo mi ha urlato ‘brutto fr*cio’”

Tiziano Ferro donazione: l’aiuto per la popolazione dell’Emilia Romagna

La seconda notizia che ha visto il cantante protagonista è la donazione ha versato per gli abitanti dell’Emilia Romagna, che come tutti sappiamo è stata vittima nei mesi scorsi di una violenta alluvione che ha causato diversi danni alla regione e ha tolto la vita a diverse persone. Per questo il cantante ha deciso di devolvere una cifra molto alta, di 200mila euro, attraverso la raccolta fondi iniziata lo scorso 24 giugno in occasione dell’Italia Loves Romagna a Campovolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)

Tiziano Ferro beneficenza: altri gesti simili del cantante

Il cantante non  ha potuto partecipare al concerto, poiché in Tour in tutta Italia, e di conseguenza non ha avuto la possibilità di aiutare le famiglie dell’Emilia Romagna, come la stessa Ansa conferma. Tuttavia, Tiziano non è nuovo a gesti di questo genere infatti già nel 2020, il cantante ospite d’onore al Festival di Sanremo aveva devoluto interamente il suo cachet verso cinque enti di Latina, sua città natale.

LEGGI ANCHE > Italia Loves Romagna, Elodie non conosce le parole della canzone di Morandi: tutte le gaffe sul palco