x

x

Emmy Awards 2023: Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco candidate per “The White Lotus”

“Succession” ha fatto incetta di candidature agli Emmy Awards 2023, insieme a “The Last of Us”, mentre c’è spazio anche per l’Italia con Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco. Scopri tutte le candidature

di Sara Radegonda | 13 Luglio 2023
Foto: Ufficio stampa Sky

C’è anche il tricolore italiano tra le bandiere che hanno sventolato ieri durante la cerimonia di presentazione delle candidature agli Emmy Awards 2023, i più importanti riconoscimenti televisivi americani. Al fianco ai grandi della televisione americana, nella lista delle nomination ci sono anche i nomi di Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco, candidate nella categoria delle migliori attrici non protagoniste per la loro performance nella seconda stagione di The White Lotus. Nella serie di Mike White che meglio ha saputo raccontare i vizi e capricci di un gruppo di ricchi americani in vacanza – in Sicilia nella seconda stagione -, Sabrina Impacciatore ha vestito i panni dell’instancabile manager dell’hotel, traviata da un inaspettato vento di passione, mentre Simona Tabasco ha interpretato una giovane escort, la cui purezza ha lasciato il pubblico americano senza parole.

LEGGI ANCHE > Sabrina Impacciatore, con White Lotus conquista l’America e vola al Jimmy Kimmel Show

Emmy 2023 candidati Italia: Impacciatore e Tabasco per The White Lotus

Due ruoli che il pubblico d’oltreoceano sembra aver apprezzato, tanto che Impacciatore e Tabasco sono ormai delle vere star in America: la prima è stata ospite al Jimmy Kimmel Show, mentre la seconda è stata il volto della campagna di Skims, il brand di Kim Kardashian. E oggi sono pronte a portare alto il nome dell’Italia alla cerimonia degli Emmy Awards 2023, la cui cerimonia è prevista per settembre a Los Angeles, ma la cui realizzazione sembra sempre più minacciata dallo sciopero degli sceneggiatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Tabasco 🌶 (@simonatabasco)

LEGGI ANCHE > Simona Tabasco, carriera e vita privata della dottoressa di DOC – Nelle tue mani

Emmy Awards 2023 candidati: Succession e The Last Of Us fanno incetta di candidature

A fare incetta di candidature agli Emmy Awards 2023 ci sono stati Succession, la cui quarta e ultima stagione si è aggiudicata 27 nomination – tra cui Brian Cox, Kieran culkin e Jeremy Strong sono nominati come migliori attori protagonisti -, dominando la 75esima edizione dei premi televisivi al fianco di The Last Of Us, la serie nata dall’adattamento del celebre videogioco che ha portato a casa ben 24 candidature. Al terzo posto nella classifica delle serie con più nomination c’è The White Lotus con 23.